] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ANTIBIOTICO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 gennaio 2007 at 10:05 | IP Logged Quota diavoletto

la mia polly è affetta da infezioni all'apparato respiratorio, il veterinario mi ha prescritto un antibiotico che sto somministrando da due giorni...è stato il freddo di questi giorni a farla ammalare

in ogni caso ora è in casa al calduccio e la sto curando...

non cinguetta da un pò di giorni e ho notato che è come se lo volesse fare ma non ci riesce e poi naturalmente è mogia mogia...oltre alla cura che sto portando avanti avreste qualcosa da consigliarmi per poterla far stare meglio?? (nulla che si metta nel beverino perchè lì sto già mettendo l'antibiotico)

Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 30 gennaio 2007 at 12:08 | IP Logged Quota Anny_Gio

no niente..se il vet ti ha dato quella cura nn puoi dare altro...
al massimo delle vitamine..ma questa dopo la cura antibiotica... è normale che la coco sia mogia..
ma le analisi le ha fatte il vet?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2007 at 12:27 | IP Logged Quota diavoletto

avevo già pensato ad un ciclo di vitamine dopo la cura antibiotica...anche se ho deciso che dopo la cura la riporto dal veterinario, da quello che mi hai consigliato perchè la dottoressa che l'ha visitata non è specializzata in aviaria (è stata anche maledettamente str**** perchè ha detto che lei fosse stata in me con i soldi della visita se li sarebbe ricomprati nuovi i pappagalli, quindi non tornerei da lei neanche morta).
Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 30 gennaio 2007 at 13:10 | IP Logged Quota thomisus67

wow che bella personcina quella vet  e purtroppo non è l'unica spesso dai  vet generici non vengono tenute in considerazione  le coco  solo perchè non costano 8/900€ l'una  che gentaccia
potresti mettere del pastoncino all'uovo  o addirittura l'uovo sodo in modo che  si tiri un pò sù
in bocca al lupo e tienici info sugli sviluppi
e magari posta anche il nome dell'antibiotico
potrebbe essere utile anche ad altri

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2007 at 13:31 | IP Logged Quota Anny_Gio

senti se nn era specializzata portala da quel veterinario...
magari ti ha dato un antibiotico che nn fa al caso suo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2007 at 18:06 | IP Logged Quota diavoletto

ecco la malaticcia...in questi giorni sta perdendo un bel pò di piume non so se perchè è debole o perchè è in muta... a voi sembra spennata???

Modificato da diavoletto on 30 gennaio 2007 at 18:07
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2007 at 19:16 | IP Logged Quota Anny_Gio

no..ma gonfia si

diavoletto
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2007 at 20:17 | IP Logged Quota diavoletto

si gonfia lo è senza dubbio... la foto risale a ieri, oggi lo è stata un pò meno, è stata più attiva.. fortuna che babà le sta sempre vicino e la stimola a muoversi e a svolazzare.. deve essere porprio innamorato
kitta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 giugno 2006
Postati: 01 febbraio 2007 at 16:53 | IP Logged Quota kitta

Quando c'è affiatamento tra due coco, diventano una cosa incredibilechi "sostiene" diventa davvero una cosa assurda... tra coccole, imbeccate varie, quando fanno da sostegno all'altra coco perchè magari non ha molta forza e si mettono li vicino per far da appoggio... Sono davvero fantastiche

In bocca al lupo per la tua cocosperiamo si riprenda alla grande
Torna sù Versione stampabile Viste kitta's Profilo Ricerca altri post di kitta Visite kitta's Homepage
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 01 febbraio 2007 at 18:04 | IP Logged Quota Fragolina

Innanzi tutto auguroni per una pronta guarigione alla tua coco. Speriamo si rimetta in sesto al più presto! Che sia senza forze è del tutto immaginabile, visto che non è in forma. Sei un'ottima amica per lei e la stai aiutando a superare il momentaccio. Anche il suo coco innamorato sa esser favoloso con lei e questo sicuramente le è d'aiuto. Quel che conta è che la cura faccia il suo effetto.

Poi una considerazione: purtroppo di veterinari di quel tipo ce ne sono più di quanto si immagini. Anche a me ne era toccato uno che mi aveva detto: "Purtroppo devo farle pagare più del valore dell'animale, forse non ne vale neanche la pena".  Ma io mi dico: se non ne valeva la pena, secondo te, veterinario dei miei stivali, me la prendevo tanto a cuore di farmi tutta 'sta strada per portartela? Permetti che lo decida io se ne vale la pena o meno? Tu limitati a fare il lavoro che ti sei scelto!  Certa gente non riesce a capire la differenza tra "valore commerciale" e "valore affettivo". La cosa che mi indigna di più è che abbiano studiato veterinaria proprio tali persone che, anzichè amare gli animali, pensano al profitto come fosse più importante della vita stessa degli esseri viventi!

Allora tienici informati, mi raccomando!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]