] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Farseli amici col cibo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 febbraio 2007 at 15:10 | IP Logged Quota syl83

Pietro intanto io ti voglio fare i comlimenti per la tenacia e la sensibilità che hai nei confronti di questi animali.

Per quanto riguarda la fiducia capisco quanto sia frustrante fare1000tentativi,metterci tutta la pazienza del mondo e non vedere mezzo risultato(anche se questo non è vero perchè da come mi hai detto qualche piccolo risultato l'avevi ottenuto...).

Io al'inizio avevo una coppia di adulti che,soprattutto la femmina,appena inserivo la mano nella gabbietta non si limitavano a scappare ma si sbattevano proprio contro le sbarre con il reale rischio che si facessero male.Quando lei ha fatto le prime uova se mettevo la mano nella gabbia mi vedeva dal nido e iniziava a urlare come se la stessi sgozzando...

Ora ha avuto3pulli e stà facendo la seconda cova ma la situazione non è cambiata...

Io che ho molta meno pazienza di te provo ogni tanto a mettere le mani nella gabbia e stare ferma con del cibo ma non mi spingo oltre tranne ora che per un paio di volte ho provato a fare uscire un pullo con il papà(chiaramente prendendoli in mano perchè non ci pensavano neanche a uscire da soli...)

Chiaramente appena usciti dalla gabbia erano terrorizzati poi li ho ripresi per farli rientrare e ho cercato di farli scendere con delicatezza dalla mia mano all'ingresso della gabbia in modo che capissero dov'era.Non posso darti consigli perchè come avrai capito le mie coco non mi mangiano dalla mano e sono molto+felici se le mie mani le tengo fuori dalla gabbia e ben in vistama se proprio vuoi provare a farle uscire senza traumi apri lo sportellino e infila qualcosa di goloso vicino all'ingresso:si fionderanno subito e vedranno l'uscita.

Se vuoi raggiungere un obiettivo davi provare e riprovare1000volte,se il tuo obiettivo coinvolge esseri viventi...

...10000000000000000volte!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Pietro 92
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2007
Postati: 18 febbraio 2007 at 17:02 | IP Logged Quota Pietro 92

Grazie mille di tutto syl,sei stata gentilissima!Oggi per riprendere le mie coco che avevo lasciate libere tutta mattina ci ho messo 1 ora e 25 minuti contati di orologio!!!  Alla fine le ho riprese.....l'unica cosa che amano davvero riguardo il cibo è il finocchio....proverò.Grazie mille ancora.ciao.

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 febbraio 2007 at 20:02 | IP Logged Quota syl83

Pietro mi fai sempre morire dal ridere,scusa ma ti vedo in giro per la stanza a prendere le coco per oltre un'ora...+che altro...ti capisco!!!

Oggi ho pulito la gabbietta e ho lasciato scorrazzare1dei pulli(l'unico che faccio uscire perchè è il meno abile nel volo)con il papà,devo dire che non sono scappati ma mi hanno guardata male urante l'intera operazione di pulizia gabbietta:mi sono sentita sotto osservazione...

Dai che andrà sempre meglio,ne sono certa,già in queto post ti ho"sentito"meglio nonostante la fatica...

syl
millaX
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 febbraio 2007
Postati: 19 febbraio 2007 at 12:13 | IP Logged Quota millaX

per farlmele amiche io generalmente gli fischio, adesso sanno che quando gli fischio gli metto qualcosa di buono

quando metto la mano dentro non svolacchiano più!

Torna sù Versione stampabile Viste millaX's Profilo Ricerca altri post di millaX
syl83
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2007 at 13:17 | IP Logged Quota syl83

Io se dovessi fischire ogni volta fino a quando non svolacchiano+mi farei venire un embolo!!!

Cmq se ha funzionato complimenti perchè è un metodo che non ho mai sentito,potresti brevettarlo!!!

Pietro che dire?Provaci!!!Ma alla fine il trucco è sempre quello:prenderle per la gola(in senso metaforico chiaramente!!!:))

...e come al solito aggiornaci sulla tecnica fischio....

syl
Pietro 92
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2007
Postati: 19 febbraio 2007 at 19:00 | IP Logged Quota Pietro 92

Quota: syl83

Io se dovessi fischire ogni volta fino a quando non svolacchiano+mi farei venire un embolo!!!

Cmq se ha funzionato complimenti perchè è un metodo che non ho mai sentito,potresti brevettarlo!!!

Pietro che dire?Provaci!!!Ma alla fine il trucco è sempre quello:prenderle per la gola(in senso metaforico chiaramente!!!:))

...e come al solito aggiornaci sulla tecnica fischio....

Grazie.....sei gentilissima!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 febbraio 2007
Postati: 27 febbraio 2007 at 09:57 | IP Logged Quota Sy67

ciao ragazzi,  sono una new entry nel forum ma vi leggo da un po'.

io non ho mai provato a farle uscire ma anche a me terrorizza il doverle riprendere specialmente dopo aver letto le peripezie di Pietro 

ma ci proverò presto e vi dirò come è andata...

Modificato da Sy67 on 27 febbraio 2007 at 10:06
Torna sù Versione stampabile Viste Sy67's Profilo Ricerca altri post di Sy67
Freddie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2005
Postati: 27 febbraio 2007 at 10:15 | IP Logged Quota Freddie

Sy67 presentati nella sezione apposita così ti diamo il benvenuto! 

Sy67
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 febbraio 2007
Postati: 27 febbraio 2007 at 11:40 | IP Logged Quota Sy67

scusa Freddie ma non ho dimestichezza con il computer, è già tanto che sia riuscita a registrarmi nel forum .... dove sarebbe la sezione apposita per la presentazione?
Torna sù Versione stampabile Viste Sy67's Profilo Ricerca altri post di Sy67
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]