Iscritto dal: 08 aprile 2007 Italy Post: 18 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2007 at 22:22 | IP Logged
il forpus è un gioiellino in miniatura io lo chiamo anche piccolo amazzone vista la somigliaza (tipo corporatura) con essa, che dire non sono rumorosi ma molto molto timidi forse se imboccati o presi subito dopo lo svezzamento potrebbero anche socializzare bene, non necessitano di grandi cure o sono particolarmente malosi anzi sono robusti amano stare in coppia ma nel periodo riproduttivo i maschi diventano molto aggressivi quindi sempre coppie separate mai in voliera insieme, non solo alla nascita dei pulli prestare attenzione ai figli maschi non appena saranno autonomi il padre tenterà di ucciderli quindi eventualmente occhio. il maschi si riconosce dalla marcatura blu del sottoala non ci si puo sbagliare .
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
Postati: 05 novembre 2007 at 15:18 | IP Logged
siccome sarei interessato all'acquisto di 2 forpus volevo chiedere se l'aggressività la dimostrano anke verso le altre specie o se riguarda solo i figli maschi... potrebbero convivere con delle cocorite?
Iscritto dal: 01 settembre 2007 Italy Post: 37 Sesso: Femmina
Postati: 09 novembre 2007 at 14:22 | IP Logged
confermo.. i forpus non vanno messi con altre specie se non in caso di voliere mooooolto grandi... in fase di riproduzione diventano agressivi e territoriali.. ma sono veramente belllissimi!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9629 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)