Autore |
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2005 at 09:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono a porvi l'ennesimo quesito! Devo mettere i nuovi nidi nella volierina. Siccome (per esigenze di spazio) l'ho dovuta prendere sviluppata in altezza, dove mi consigliate di metterli: nella parte alta, al centro, oppure in basso? E ancora, siccome sono 4 (due per femmina) cosa faccio, ne metto uno per lato, alla stessa altezza, oppure ad altezze diverse?
(scusate forse la domanda vi sembrerà stupida, ma siccome per metterli devo tagliare le sbarre non volevo fare cavolate)
Thanks!
|
Torna sù |
|
|
|coco| Groupie
Iscritto dal: 11 marzo 2005 Post: 74 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:23 | IP Logged
|
|
|
I nidi vanno sempre messi piu' in alto di tutto il resto :)
Visto che ne devi mettere 4 ti consiglio di metterli tutti alla stessa altezza altrimenti quello piu' alto sara' sempre il piu' ambito e potrebbero nascere delle liti tra le femmine
Ciao :)
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Caspita. Tagliare le sbarre è un peccato in una voliera. Comunque io farei così, Li metterei due per lato in alto vicino al tettuccio se c'è, nelle facciate laterali. Poi prima di tagliare cercherei degli sportellini (quelli con le molle) da applicare, in modo che poi una volta tolti i nidi tu non debba inventarti strane soluzioni e poi taglierei solo le due tre sbarrette corrispondenti al buco del nido. Naturalmente questa è una mia idea.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:35 | IP Logged
|
|
|
Grazie Coco e Ema, farò come consigliatomi da voi, li metto tutti in alto sotto il tettuccio, 2 x lato.
Lo so che è un peccato tagliare le sbarrette, ma non ho altra soluzione, se li metto tutti dentro mi occuperebbero inutilmente spazio, e poi non avrei nemmeno la possibilità di controllare eventuali nidiate. Comunque l'idea degli sportellini è una figata! Però dove me li trovo già fatti?
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
I nidi come ti hanno detto vanno messi in alto, alto.....ma in posizione diverse così le tue coco avranno dei loro territori ed eviti liti inutili per la conquista e il rispetto del loro spazio.
Segare le sbarre è un peccato ma è l'unica cosa se non hai altre idee...mettere i nidi dentro alla voliera eviterei per due ragioni. La prima per lo spazio, le tue coco debbono avere lo spazio necessario per volare e giocare; e seconda ragione per la cova, se ci saranno dei problemi potrai controllare le uova e i piccoli tranquillamente. E diciamo anche per ragione di igiene siccome le coco con i nidi dentro lo scacacciano e non è così igienico.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
Per gli sportellini devi parlare con un rivenditore. Oppure se hai delle gabbie vecchie puoi smontarli da li ed applicarli. Io ne ho un po e se sei vicino te li regalo volentieri. Io sono a Cinisello Balsamo (Mi).
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
Si si, Marta hai proprio ragione, anche se mi piange il cuore segare la volierina nuova lo devo fare per forza, per tutte le ragioni che mi hai detto. Però, va bene mettere tutti i nidi in alto, ma che espediente posso usare per spingere le coco ad usare anche la parte restante della gabbia?
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie Ema sei gentilissimo, ma io purtroppo sono della provincia di Pesaro. Gabbie vecchie non ne ho, provo col negoziante vicino casa se mi trova qualcosa oppure in ferramenta.
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: princy Si si, Marta hai proprio ragione, anche se mi piange il cuore segare la volierina nuova lo devo fare per forza, per tutte le ragioni che mi hai detto. Però, va bene mettere tutti i nidi in alto, ma che espediente posso usare per spingere le coco ad usare anche la parte restante della gabbia?
Io per fargli usare tutto lo spazio dentro alla voliera ci ho messo tanto tempo siccome stavano solo nella parte sopra...io nella parte sotto ci ho messo maggior parte del cibo e giochi...e pian piano sono scese e ora stanno pure sul fondo della voliera a gironzolare...devi abiturale con qualche trucchetto...abbassi un giorno una mangiatoia, poi il giorno dopo l'altra e poi il terzo giorno tutte e due
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2005 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
Ok Marta, farò proprio così, gli sposto la pappa e tutto il resto pian piano verso il basso! Super grazie!
|
Torna sù |
|
|