Autore |
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2005 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
laura facci vedere la tua voliera
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2005 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Hai ragione, non ho nemmeno mai messo le foto delle coco e vorrei tanto farvele vedere, ma mi devo far prestare una macchina digitale, scaricare le foto sul pc e postarle. Questa sett.sono un pò incasinata, la prossima vedrò di fare qualcosa, promesso!
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2005 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
..però Silvietta come voliera non ti aspettare chissà cosa le misure sono 50x60x160h, se avessi potuto me ne sarei presa una ben più grossa, ma per il momento mi son dovuta moderare (abito ancora con i miei!), dico voliera, anzi volierina, perchè è un pò più grande delle gabbie normali. Cmq appena posso metto foto!
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2005 at 03:19 | IP Logged
|
|
|
Ho messo i 4 nidi come da vostri consigli, e da subito le due femminucce li hanno apprezzati al punto che la mia Carioca si è fidanzata da sabato con Old! Sono troppo carini assieme (soprattutto pensando che a Old era stato malconcio-malaticcio!) e spero che gli venga voglia di metter su famiglia perchè i presupposti ci sono tutti: entrano nel nido, grattano il fondo,e si fanno tante coccoline (ma se non vorranno io non li forzerò). Ora il problema è che l'altra femmina, Giusy, non ne vuol sapere di alcuno degli altri due maschi rimanenti, ma per di più è diventata gelosa ed aggressiva! Credo non le vada giù che Carioca, con la quale è stata da sola per un annetto, non la consideri più come prima e per questo le va a dar fastidio di continuo nel nido dove si trova ed ha sempre una postura d'attacco con le ali leggermente staccate dal corpo, se non fosse che Carioca si difende bene (è la capogruppo) ed io ho paura che arrivino a farsi del male (per ora urlano solo di continuo!). Inoltre pure Giusy entra nei vari nidi e ne gratta il fondo, ma per cosa?In più la cera (già diventata marroncino) si scurisce sempre più e secondo me si "imbruttisce". Tutte e 5 sono state dal vet.lunedì e di salute stanno benissimo (a parte la vecchiaia di Old). Non so che fare, separo Giusy? Me ne dispiacerebbe molto perchè tempo per lei la solitudine e preferirei socializzasse piuttosto che rimanersene sempre sulle sue!Per questo ho bisogno dei vostri consigli.
Grazie a tutti e scusate se mi dilungo sempre troppo!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2005 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
grttano il fondo per preparare il nido alla cova la cera si imbrunisce quando sono pronte sessualmente...io non toglierei giusy, dagli un po di tempo per abituarsi ai nidi e a questa nuova situazione a ogni minimo cambio le &nbs p;cocorite ne risentono
|
Torna sù |
|
|
Shark20 Senior Member
Iscritto dal: 16 maggio 2005 Post: 165 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 maggio 2005 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
I nidi vanno messi in alto e tutti alla stessa altezza magari con un po di spazio l uno dall altro, per loro avere un nido piu in alto delle altre significa avere piu sikurezza, quindi mettili tutti in alto, ciao
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2005 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
I nidi sono già tutti alla stessa alteza nel punto più alto, ovvero sotto il tetto. Proverò ad aspettare, spero solo che nel frattempo non accada nulla di brutto. In questo momento si stanno contendendo i nidi e il territorio x cui sono super-aggressive, ma se già Giusy se ne stessa buona nel suo nido con un maschietto eviterebbe tante beccate!Solo che non lo vuoleeee! E' scema, snob, dispettosa, o ancora non ha capito bene come funzionano le cose????
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
|
Postati: 27 maggio 2005 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Questa è la mia volierina, solo la parte sopra, sotto ce n'è altrettanta