Postati: 15 marzo 2007 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti
mi sono iscritta da poco e questo è il mio primo intervento.
prima di tutto voglio complimetarmi con tutti per il sito e la qualità delle informazioni presenti, mi sono state molto utili.
io ho 2 coppie di coco, da poco una delle 2 femmine ha deposto i suoi primi 6 ovetti, essendo la sua prima cova non so come comportarmi, anche perchè ho notato un fatto per me strano.
il maschio dell'altra coppia (ralph) quando becchenè(la futura neo mamma) è nel nido stà sopra il nido come se facesse la guardia, e l'altra femmina (cleo) che è la più giovane del gruppo stà in parte al nido e non fanno avvicinare l'altro maschio (kairo). come se facessero da balia a becchenè
ciò non accade invece quando becchenè esce, in quel caso kairo può avvicinarsi liberamente e lo vedo che sbircia continuamente nel nido come per controllare le uova.
altra cosa che mi sembra strana è che la mamma non viane imboccata da kairo, ma dall'altra femmina.
tutto questo è normale?
ho letto che quando ci sono molte coppie possono dar luogo a un allevamento in colonia, è questo il caso? ma le mie sono solo 2 coppie, anche se tutti sono molto affiatati.
please fatemi sapere come mi devo comportare
ciao a tutti e grazie
|