] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: il pullo nano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 17 aprile 2007 at 01:18 | IP Logged Quota silvietta

comunque è dolcissimo, stando con te avrà sicuramente una vita tranquilla ,anche  essendo diverso dagli altri

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 aprile 2007 at 12:38 | IP Logged Quota syl83

Ora l'ho messo nella gabbia dei maschietti ma non è tanto coccolone,anzi comanda gli altri a bacchetta:è il primo a mangiare e non fa salire nessuno(tranne il fratellino)sulle bacchette occupate da lui...ma è fantastico!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
syl83
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2007 at 23:15 | IP Logged Quota syl83

Ragazzi riprendo su questo post così sapete di chi stò parlando(purtroppo la situazione delle foto è invariataquindi inutile che ne posto di nuove...).

Come suggerito da tutti ho somministrato un polivitaminico specifico per il piumaggio ma il tutto è stato inutile.Il piccolo spiumatello è rimasto tal quale e qui sorge un problema:ho scoperto che è una femminuccia ma io l'avevo messa nella gabbia dei maschi(perchè sembrava un maschietto e perchè a differenza delle femmine non hanno MAI dato segni di aggressività nei suoi confronti),c'è il rischio che1di loro tenti di accoppiarsi?Premetto che all'interno della gabbia la piccolina non è molto considerata(direi proprio ignorata)e se questo da una parte mi consola dall'altra mi rattristisce perchè si vede a occhio che non è felice:è apatica e i suoi unici movimenti sono motivati dalla fame o dalla paura(se mi avvicino alla gabbia).

Credetemi:è una sofferenza!!!In+ora mi è nato questo dubbio che non mi fa stare tranquilla perchè è chiaro che un'eventuale cova(forse lo stesso accoppiamento)la ucciderebbero all'istante.

Metterla con le femmine è fuori discussione(ci ho provato e hanno iniziato a beccarla in tempo zero,lei becca pure ma la sfida è impari...)e mi consola il fatto che i maschi non la considerino proprio come"coco",ho avuto l'impressione che la vedano come un essere strano del quale non si fidano(se riempio le2mangiatoie gli altri3si scannano per mangiare ma non vanno dove c'è lei...).Credetemi mi fa una tenerezza esagerata e un pò perchè voglio che rimanga l'ultima spiaggia un pò perchè non saprei dove mettere un'ulteriore gabbiaper il momento non la voglio mettere da sola.Aggiungo soltanto che1dei suoi fratellini(completamente impiumato ma con le ali+piccole rispetto alla norma,motivo per cui aveva difficoltà di volo)è morto qualche giorno fa in circostanze non chiare:i maschietti avevano smollato le sbarre della gabbietta e lui era riuscito ad infilarcisi e uscire,mio padre ha fatto appena in tempo a prenderlo dal balcone e rimetterlo in gabbia.Mi ha detto che poi è stato strano(apatico)2giorni,lui pensava lo spavento e invece poi l'ho trovato morto sul fondo della gabbietta con il petto come schiacciato.

Questo fatto mi ha colpito molto perchè ho il sospetto che non abbia retto allo stress di quel fatto anche a causa della sua dimensione ridotta.

Questo per dirvi che combatterò fino in fondo per dare a questo piccoletto(che per me ci seppellirà tutti...)una vita felice e decorosa e per questo vi chiedo un aiuto e un parere.Premetto che ho messo giochini di tutti i tipi ma non li considera,l'unica cosa per cui và pazzo è il pastoncino(che chiaramente appena metto nella gabbia si pappa non lasciando nulla agli altri...).

Non ditemi che mi sono dilungata troppo(me lo dico da sola)ma come avrete notato è difficile che posto un post tutto mio,se l'ho fatto è perchè è proprio una cosa che mi sta a cuore.Grazie per qualsiasi consiglio mi darete.

syl
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 25 maggio 2007 at 01:18 | IP Logged Quota Fragolina

Come per gli esseri umani, quando si è "diversi", è sempre difficile farsi accettare dagli altri. E' profondamente ingiusto, ma purtroppo quando si fanno i conti con la realtà, si sa che chi è diverso crea timore ed avversione, a volte persino sentimenti peggiori. Certo non potrai fare un discorso di questo tipo ai compagni di vita del pulletto (o pulletta che sia), quindi spetterà a loro farselo amico e creare un'atmosfera piacevole. Tu tutto quel che potevi fare, lo hai già fatto, da quel che racconti. Io al massimo aggiungerei magari un giochino di quelli a forma di coco finta di plastica, per tenergli compagnia, e magari qualche specchietto in cui possa sbaciucchiarsi e dedicare qualche cicalecciante canzoncina a se stesso, se gli altri dovessero ignorarlo, giusto per ravvivare le sue giornate.

Altro argomento: vorrei dirti che il coco che ti è morto dopo la tentata fuga, molto probabilmente, infilandosi tra le sbarre allargate della gabbia, si è schiacciato il petto, andando a comprimere ed a danneggiare irrimediabilmente qualche organo vitale. A me è successo con il primo coco che ho avuto quand'ero ragazzina. Quindi le cause della sua morte non sono da attribuire nè alle sue dimensioni ridotte, tantomeno allo stress, bensì allo schiacciamento con lesione di almeno un organo interno. Ha tenuto duro un paio di giorni (proprio come è successo al mio) e poi ha dovuto soccombere.

Indipendentemente da tutto questo, comunque, sappi che stai già facendo molto per il tuo piccoletto, sei una brava "mamma" e anche se si spaventa quando ti avvicini, sa di poter contare su di te.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 26 maggio 2007 at 18:46 | IP Logged Quota thomisus67

io ho un maschietto "nano" che  credo sia stato schiacciato nel nido  sta di fatto che ha la gobbetta  che lo fa rimanere storto sia sul posatoio che sopratutto quando vola ed è in gabbia  con tutti gli altri maschietti  anche lui non è molto considerato  anzi se devo dirla  tutta non lo proprio per nulla  però almeno non viene  evitato è spesso  in mezzo agli altri  sui rametti diciamo che è riuscito a farsi accettare  certo non  c'è nessuno dei maschiettio che gli fa grattini  etc etc  ma lui sembra  stare bene lo stesso

syl83
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 maggio 2007 at 09:43 | IP Logged Quota syl83

Grazie dell'appoggio che mi avete dato!!!Purtroppo ho già provato con qualsiasi tipo di giochino ma lui non li considera proprio.Ripeto che spero solo che questa mancata considerazione non faccia notare agli altri che si tratta di una femminuccia...

Questo piccolo pullo oltre alla sfortuna fisica ha subito una beffa del destino che lo ha fatto femmina(=gabbia delle tigri...).Ho sperato fino all'ultimo(il colore della cera si è definito molto tardi)che non fosse così(già ne avevo il dubbio...)ma ora non posso proprio far finta di niente:è femmina!!!

syl
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 27 maggio 2007 at 10:23 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Povero piccoletto  Ha la faccina tenerissima.

Magari con i vari complessi vitaminici le piume ricresceranno.

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 27 maggio 2007 at 11:23 | IP Logged Quota Sally

cucciolo anche a me fa molta tenerezza .. come dice fragolina se non viene accettato dagli altri mettigli uno specchietto così si farà compagnia un po' !!!!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Crilina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2007
Postati: 27 maggio 2007 at 11:46 | IP Logged Quota Crilina

Povera piccola... è tenerissima... continua a darle tutto l'amore possibile cocì come stai facendo e speriamo che non si senta sola...   
Torna sù Versione stampabile Viste Crilina's Profilo Ricerca altri post di Crilina Visite Crilina's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 settembre 2007 at 21:49 | IP Logged Quota syl83

Ciao ragazzi aggiorno questo post perchè mi sembra giusto raccontare la fine della storia.Il pulletto nel periodo successivo a questo post si è integrato sempre più tra i suoi compagni senza i tanto temuti pericoli di accoppiamento.

Purtroppo però mentre ero via per le vacanze è stato trovato morto sul fondo della gabbia.Sono sicura che la causa non è nè l'aggressività da parte dei compagni nè una non curanza di chi li accudiva(sono stati tutti curati con i guanti per non dire viziati!!!)ma probabilmente il deficit che si portava dietro gli ha reso più breve la vita come era capitato al suo fratellino nato con le ali più corte della norma e morto molto presto(aveva circa un paio di mesi...).

Non posto queste scritte con tristezza perchè dentro di me sò che una vita migliore di quella che ha avuto nonostante le sue condizioni difficilmente l'avrebbe potuta avere.

Detto questo ringrazio anche tutti voi che mi avete,e ci avete,aiutato nei momenti più difficili.Se il mio piccolo amico fosse qui a digitare sono sicura che si aggiungerebbe ai miei ringraziamenti.

Ciao...

syl
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8860 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]