] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Tortora in vaso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 aprile 2007 at 14:38 | IP Logged Quota joyful63

Bèh, queste foto sono particolarmente strane. Qualcuno già lo sa, ma in questa casa succede un po' di tutto.... anche che una tortora decida di fare le uova nel vaso delle rose di mia moglie.....

questa foro l'ho fatta attraverso le grate della finestra perchè avevo paura che si potesse spaventare e non covare più.... ma visto che si dimostrava particolarmente tranquilla .... ecco qua

... Accade un po' di tutto, qua nella Joyful's Farm.... ma le mie calo continuano a non fare piccoli...BUuuhhh!!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 22 aprile 2007 at 14:56 | IP Logged Quota (((Mirko)))

che bella però!!!

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 aprile 2007 at 15:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

davvero molto bella..alla faccia delle calo!!! 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 23 aprile 2007 at 01:42 | IP Logged Quota Fragolina

Veramente incredibile! Troppo caruccia! Ma adesso non puoi nemmeno più alzare la persiana?

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 23 aprile 2007 at 09:04 | IP Logged Quota paolo43

ORMAI TUTTI GLI UCCELLI "NOSTRANI"SI SONO ADATTATI UN PO A TUTTE LE SITUAZIONI........PROPIO L'ALTRO IERI MATTINA HO VISTO PROPIO NEL BEL MEZZO DELLA STRADA  E CON UN TRAFFICO CHE NON VI DICO UN INSEGUIMENTO DI UN GABBIANO!!""(IL MARE NELLA ZONA COLLINARE DISTA UN BEL PO))CHE VOLEVA PER FORZA COLPIRE UN PICCIONE !!ALLA FINE L'HO PRESO PROPIO COME SE FOSSE UN RAPACE!!LE PERSONE NON CREDAVANO HAI PROPI OCCHI UNO SPETTACOLO STRAZIANTE MA NELLO STESSO TEMPO CI FA CAPIRE CHE MADRE NATURA OFFRE QUESTO ED ALTRO!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2004
Postati: 23 aprile 2007 at 10:13 | IP Logged Quota Icroti

Che bella..................... io 2 anni fa avevo un riccio che è andato in letargo dietro il vaso proprio davanti alla porta di casa............. si è preso lo strccio per asciugarsi le scarpe e si è fatto pure 10 scalinici è rimasto da ottobre ad aprile.......... ci abbiamo messo un vecchi maglione e lui ha dormito bene tutto inverno............... che bello.................... stana e meravigliosa la natura!!!!!!!!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Icroti's Profilo Ricerca altri post di Icroti
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 23 aprile 2007 at 23:39 | IP Logged Quota joyful63

Abbiamo raggiunto un accordo con la tortora.... io apro la zanzariera, lei si sposta sull'albero vicino, io apro la persiana, lei guarda sospettosa, io chiudo la zanzariera, lei torna nel nido....

L'unica a soffrire è la rosa nel vaso che non posso bagnare.... e mi sa che secca......

Ho scoperto una cosa stranissima: ma che ci fa qui in provincia di Alessandria? Fenomeno correlato a quest'inverno particolarmente caldo?

TORTORA - Streptopelia turtur
Origine e diffusione: Visitatore estivo dell'Europa centro meridionale in quanto i suoi quartieri di svernamento sono situati in Africa. Nella nostra zona si comporta da migratore nidificante e lo possiamo trovare nel bosco già da marzo a tutto settembre.

Dimensione e comportamento: 27 cm., ha piumaggio superiore nocciola marrone con timoniere esterne bianconere, petto ad addome appena rosato, macchie bianche e nere ai lati del collo, nidifica su grandi cespugli e alberi.

Cibo: Si nutre di semi e bacche.

Note: Popolazione fortemente minacciata in seguito alla distribuzione dei boschi ripariali, al trattamento chimico del terreno ed alla caccia.

Modificato da joyful63 on 23 aprile 2007 at 23:53
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 24 aprile 2007 at 01:19 | IP Logged Quota wakoss

mimmo.....mi sa' ke so bone arrosto le tortore...vedi vedi un po'.....
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 24 aprile 2007 at 02:48 | IP Logged Quota marcos501

be joy lascia un po di semi nel nido così la alimenti te e kissà ke belli i piccolini 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 aprile 2007 at 07:44 | IP Logged Quota Valerio

Quota: joyful63
L'unica a soffrire è la rosa nel vaso che non posso bagnare.... e mi sa che secca......

E tu mettici l'acqua nel sottovaso...!

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]