Postati: 18 maggio 2007 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
Un fiocco rosa e uno azzurro, raga'...!
Avete presente la mucca scura del mio avatarrrr....? Bene: Mulinciana (si chiama così, che vuol dire "melanzana") quattro giorni fa mi ha regalato....2 gemelli!!!
Il fatto non è frequente fra i bovini, ma neppure rarissimo. Solo che LEI è una delle mie preferite, oltre che una delle ultime di razza Modicana (in estinzione, perchè meno redditizia per latte e carne delle altre razze francesi e olandesi)...e inoltre ha già 12 anni (età non certo giovanissima, per una mucca)... .
Per riottenere vitelli di questa razza, ho affiancato al toro da carne charollaise un toro modicamo, appunto; solo che è meno forte dell'altro, e quindi arriva alle femmine meno di lui.. . Perciò l'anno sorso ho dovuto "vigilare", per lasciarli da soli... ^___^ ...e con buon esito, a quanto pare!
Adesso però c'è un altro nodo da sciogliere: nelle gravidanze bovine, a differenza delle altre specie, in caso di gemelli di sesso diverso, la femmina 9 volte su 10 risulta STERILE, causa gli ormoni maschili che il piccolo feto mette in circolo....e io invece vorrei tanto che questa piccolina appartenga invece a quell'1%...
Quindi mi serve un certo "aiuto esoterico" in tal senso: JOOOOOYYYYYYYYYY.......!!!!!!!! ^_______________________^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|