Postati: 21 maggio 2007 at 09:52 | IP Logged
|
|
|
Grazie, Mimmuzzo!!!
Da esperto del mestiere, SO che i tuoi "effluvi" funzionano... ^____^
La piccola Biddizza (così l'ho battezzata, in onore del mio Primo Amore Mucca dei miei 4 anni...) cresce bene; è un po' monella (si nasconde per riposare nell'erba alta...e mi fa faticare non poco per cercarla!), ma pacifica e fiduciosa nell'Umano (come il suo fratellino)... .
E bravo Lukazane: mi complimento per la tua conoscenza scientifica!
Tra i gemelli DICORIALI (ossia provenienti da 2 diversi ovuli), avvengono spesso delle ANASTOMOSI tra i vasi dei rispettivi corion (le membrane che li avolgono, ricche di vasi sanguigni per il loro accrescimento); raramente in altre specie (suini, ovini), ma quasi sempre nei bovini, il feto maschio immette dal 2° mese i suoi ormoni in circolo, pregiudicando lo sviluppo dei genitali della sorellina, generando quella che si definisce una FREEMARTIN (ermafroditismo indotto)... .
Negli umani o in quasi tutte le altre specie non avviene; ma per la mia piccola Biddizza c'è però questo rischio...
Qualcuno potrebbe ritenere che casomai il "guaio" ormai sarebbe avvenuto: ma non so perchè...credo nei MIRACOLI della psiche!
E nelle capacità "fertilizzanti" del nostro ineguagliabile Joy/Mimmo... ^_______^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|