Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2007 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti giuggiula mi ha inviato questa foto, per avere un consiglio sul sessaggio delle sue cocorite ...
vedete voi...
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2007 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
oddio sono identici ai miei !!!! il primo è un maschio ! il secondo è più giovane ma sembra che la cera diventi azzurrina quindi sembrerebbe un maschio anche quello!
la parola agli esperti ......
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2007 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Il verde sicuramente maschio...l'altro sembrerebbe un albino ma nn ha gli okki rossi e poi ha un pò di verdino chiaro chiaro in giro e sulla pancia...forse portatore INO xò lutino nn è....nn ha ancora l'iride bianco quindi giovane xò io opterei anche per lui maschio....bisognerebbe fare una foto della cera.....assomiglia alla cera di una femmina k ha appena terminato una cova qundi prima marrone scuro ma è sicuramente troppo giovane per una cova ed è anche strano k sia cambiata la cera già a qst età ....passando da marrone a azzurino appunto...io aspetterei un pò di tempo oppure prenderei direttamente 2 femmine...vedi te
Modificato da Lukazane on 22 maggio 2007 at 22:07
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
giuggiula Newbie
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 maggio 2007 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
Grazie...io li ho comprati circa due mesi fa...il rivenditore (un uccelleria) mi ha detto che erano una coppia...appena riesco faccio una foto piu vicina alle narici...le narici sono bianche poi parte quest'azzurrino...io non so che dire...son sempre li che si baciano puliscono....gli ho messo una pallina con quella specia di filo per fare il nido e hanno riempito un cestino di paglia che hanno nella gabbia....due settimane fa sono riandata dal rivenditore esponendogli il problema lui mi ha detto che è sicuro e che è vent'anni che fa questo lavoro....mah...io so solo che li adoro!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2007 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
io nel giallo vedo le narici bianche...il ke significa solo ke la coco è femmina ma giovane... cmq meglio foto + chiare
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2007 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
per il nido non mettere nulla anzi ti consiglio di togliere la pallina con il filo che alle coco non serve e metti il nido quello a cassetta faranno tutto loro cmq anche a me la giallina sembrerebbe femmina ma con foto piu chiare si può dire con certezza
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
condor Senior Member
Iscritto dal: 18 marzo 2007 Italy Post: 325 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2007 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
il verde è maschio e l'altro anche a me sembra femmina!
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2007 at 01:53 | IP Logged
|
|
|
sembrerebbe femmina la gialla
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2007 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
Il maschio verde è varamente stupendo,l'altro io direi che è un maschio perchè onestamente non vedo il bianco intorno alle narici ma se effetivamente c'è è femmina sicuro ma secondo me dovrebbe essere un pò+visibile...Cmq concordo in ogni caso che è+giovane del verde e molto probabilmente troppo giovane per una cova...prova a postare delle foto+precise della cera del giallo e in ogni caso aspetta di essere sicura del sesso di queste coco prima di acquistarne altre...
Il cestino di paglia è nido per canarini,per le coco ci sono le casette in legno nelle quali non và aggiunto assolutamente nulla perchè pensano a tutto loro!!!
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 maggio 2007 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
A me sembra una coppia di coco molto bella , e nell'attesa di conoscere con certezza il sesso faccio cmq tanti in bocca al lupo a Giuggiula e la invito a presentarsi. Nel frattempo
BENVENUTA
Comunque sia, penso che da un eventuale accoppiamento di queste due coco potranno venir fuori solo verdi (di varia intensita', s'intende)
|
Torna sù |
|
|