Autore |
|
condor Senior Member
Iscritto dal: 18 marzo 2007 Italy Post: 325 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 maggio 2007 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio esatto... dato che la cloaca nn è gonfia... il battito della coda può essere sintomo d'altro
mario veramente dice che è gonfia!io la foto non riesco ad aprirla comunque che abbia l'uovo o che sia altro il mettere il nido sicuramente non nuoce perchè nel caso ci sia l'uovo evita di farla deporre sul fondo nel caso in cui stia male il nido non peggiorerà le cose
|
Torna sù |
|
|
MarioAlato Groupie
Iscritto dal: 19 maggio 2007 Italy Post: 42 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2007 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
ho capito...quindi è troppo giovane. Cmq non preoccupatevi, la coda la sbatte raramente, l'avevo specificato. Ma poi scusaste, lavare il nido con acuqa e candeggina anche dentro?non gli farebbe male se poi sbecchettano il fondo?altra domanda:ma nessuno è riuscito a vedere le foto che ho caricato nel primo post?
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2007 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
A me non sembra molto gonfia quindi toglierei nido e tutto il resto...
Bravo non avere fretta di avere uova perchè poi quando iniziano se stanno bene non finiscono+!!!Anch'io eviterei la candeggina,penso non faccia molto bene...
|
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 31 maggio 2007 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
grazie silye...sarà che da quanto è morta l'altra, appena vedo un pò gi gonfio, anche quando si addormentano e gonfiano un pò il piumaggio, ho subito paura che stanno male Poco fa son sceso in cucina a vedere che facevano e Lady Cocca riposava, ed aveva il piumaggio gonfio (non arruffato), sono andato subito in panico. Ma poi ho letto che spesso lo fanno per permettere meglio il passaggio dell'aria tra le piume. Uff, sono diventato iperprotettivo da quando è morta Lady Rita.
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2007 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
Marioooooooooooooo!!! Ma dove la tieni la cocca? Onè ke ha preso freddo come pensano gli altri?
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 31 maggio 2007 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
è in cucina, in un angolo luminoso, ma ben coperto dalle correnti...figuarti che facciamo attenzione anche a tenere le finestre aperte. Per evitare le correnti, se non è aperto in camera mia è aperto in cucina, altrimenti il contrario. non credo abbia freddo. Non fatemi preoccupare comunque se riesci guarda le foto nella prima pagina...non credo stia male, anzi.
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2007 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
Siii, sn riuscita a vedere la seconda foto. Non mi pare sia gonfia.
Magari è solo stankezza come dicono gli altri .
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 giugno 2007 at 01:25 | IP Logged
|
|
|
le coco nn si tengono nè in cucina nè in bagno
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 giugno 2007 at 01:53 | IP Logged
|
|
|
quoto Anny_gio mooolto meglio soggiorno oppure terrazzo se riparato da correnti d'aria
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 01 giugno 2007 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
il fatto è che nel soggiorno è molto più possibile avere correnti d'aria. Le avevo in camera mia, ma stando in mansarda, l'aria in esate diventa irrespirabile. Faccio fatica a respirare io, figuriamoci loro. Per questo ho deciso di toglierle dalla mia stanza, il caldo è troppo eccessivo (escluso questi giorni di autunno ). Per quanto riguarda la cucina, è un ambiente molto spazioso. Abitando in una villetta, tra la cucina l'ingresso ed il soggiono non abbiamo porte, ma solo archi che dividono gli ambienti. Così, ho pensato che i vapori dei cibi si distribuiscono bene nel piano, senza creare la classica cappa nella cucina. in terrazzo non posso (abito in una zona collinare) perchè non avendo molte case intorno, nei giorni ventosi si creano delle vere e proprie bufere. Cmq appena posso vi farò una foto della cucina, così da dirmi se per voi il posto è giusto o no.
|
Torna sù |
|
|