] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Si ricomincia con la coppia Milly e Pippo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 26 Pagine « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pazzo per gli animali
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 09 agosto 2007 at 12:03 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

auguri ed IMBOKKA AL LUPO!!!!!!!!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 agosto 2007 at 12:21 | IP Logged Quota Phoebe82

si ma Pippo continua a strappare le penne a Milly che devo fare??? alla fine gliele strappo io per fargli capire... uffffffffffffffffffffffffffffffa.............

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 agosto 2007 at 22:30 | IP Logged Quota peki

Romi..... mi dispiace - povera MIlly - cosa puoi fare - neanche il nido ha aiutato - non so cosa dirti   - ma questi uccellini sono proprio tremendi quando ci si mettono - mi raccomando facci sapere.

Un abbraccio di cuore - Linda e Debby

Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 10 agosto 2007 at 13:05 | IP Logged Quota nottv

in genere quando strappano le piume agli altri o a se stessi c'è qualcosa che li turba... In genere lo fanno ai piccoli per farli uscire dal nido poichè gia intenzionati a fare una nuova cova, oppure possono farlo quando si toglie loro il nido...Comunque in genere è causato da stress quindi quello che consiglio io è di trovare la fonte di stress e di aiutarli con integratori alimentari e vitamine.Io meterei anche dei rametti freschi di salice, si divertono a togliere la corteccia..cosi magari li impegni a fare altro distogliendolo dallo spiumare la compagna!Anche la noia puo sfociare nella deplumazione. Quindi cerca di impegnare le tue calo in qualche modo, incuriosendole con qualcosa.A volte invece la deplumazione puo essere causate da carenze,in genere di sali minerali quindi fornisci loro il blocchetto di sali minerali(non confonderti con l'osso di seppia).Inoltre io ogni tanto prendo i gusci delle uova di gallina, li lavo per bene facendoli anche bollire per un po e li trito fornendoli poi alle calo.....vedi se riesci a risolvere 
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Pazzo per gli animali
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 10 agosto 2007 at 13:22 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

segui i consigli di ottavio!

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 agosto 2007 at 13:37 | IP Logged Quota Phoebe82

Grazie Ottavio come sempre hai mille consigli.. seguirò il tuo consiglio ma ti faccio notare le seguenti cose che ho gia scartato...

- allora piccoli nel nido nn c'erano prima, e nn ci sono neanche ora visto che è in una gabbia a sola con Milly...

- stress, beh sto dando le vitamine anche per via degli antibiotici che hanno preso, ma puo essere il fatto che si è visto sparire tutti i suoi pulli??? meno che Casper???

- per i rametti ok.. ma solo di salice?? io nn ne ho e nn so neanche dove trovarlo... uff

- per i gusci dell'uovo lo so me lo avevi gia detto e quindi provvedo sempre a dargliene... non spesso, ma quando do l'uovo...

detto questo.. come posso capire cosa nn va?? sai darmi dei consigli?? avendoti dato le mie indicazioni???

Ti faccio notare che appena messo il nido la cosa si è calmata per 2 giorni, e poi a riniziato, puo essere che lui vuole una cova, ma lei no???

Grazie ancora per il tempo che mi dedichi...

Un bacione Romi

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 agosto 2007 at 19:31 | IP Logged Quota nottv

se hai cambiato la gabbia allora potrebbe essere anche quello... amano stare in compagnia ed allontanarli dagli altri è fonte di stress
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 agosto 2007 at 20:48 | IP Logged Quota Phoebe82

Ma la gabbia ormai l'ho cambiata dal giorno dopo che abbiamo parlato.. ed mi sembra che sia gia passato piu di una settimana... l'ho dovuto togliere dalla voliera.. mi ha spennato tutti sono tutti senza penne in testa e sul collo... che dovevo fare???

e cmq sono vicini agli altri...

nottv
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 agosto 2007 at 02:58 | IP Logged Quota nottv

ora ti spiego cosa credo io:

togliendo il nido dalla voliera originaria si è indispettito perchè magari voleva fare una cova.Anche se lo hai messo in un'altra gabbia non si risolve perchèmagari quella non è di suo gradimento.Purtroppo i pappagalli si sa hanno il carattere debole e basta poco per creare squilibri comportamentali.Io credo che anche se tu lo separassi da tutti lui si spennerebbe dasolo e credo che la cosa migliore da fare sia rimettere la coppia nella voliera fornendo a tutti il nido.Purtroppo l'ha presa male ed ora si comporta in questo modo.Fai fare un'ultima cova e vedi se risolvi

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 12 agosto 2007 at 10:48 | IP Logged Quota Phoebe82

Allora ti dico le ultime novità, ieri Pippo e Milly ieri frequentavano il nido nella gabbia nuova... sono anche entrati, ah il nido è sempre il solito quello di loro, adesso mi domando, se le rinserisco nella voliera.. che succede?? cioè gli altri si sono trnquillizzati, e simba è tornato a cantare e si sta rimpiumando...  e poi Simba e Nala sono debilitati, nel senso si vede esteticamente che anche il piumaggio non è il migliore... hanno bisogno di pausa.. e se mettessi il nido l'istinto loro, forse si o forse no, si riaccoppierebbero... non so che fare, sto controllando il loro movimenti, e sto dando i sali come miei detto.. ma visto che stanno andando nel nido.. che dici aspetto??? ancora qualche giorno???

dimmi tu.. aspetto una tua risposta... grazie ancora di tutto!

]
] ]
Vai al forum 26 Pagine « 9 10 11 12 13 14 15 16 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]