] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: bengalini...9 uovaaaa????????? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gabri117
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 giugno 2007 at 14:20 | IP Logged Quota gabri117

ciao raga!oltre alle due mie amate coco ho anche 4 bengalini..nella gabbia ho 2 nidi e i bengalini dovrebbero esser 2 maschi e due femmine...un nido nn e molto frequentato..e nell'altro invece entrano un po tutti e.....trovo sempre piu uovaaaa!!!siamo a nove!!!

che devo fare??nn saranno solo della stessa femmina????

Torna sù Versione stampabile Viste gabri117's Profilo Ricerca altri post di gabri117
matteo986
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 18 giugno 2007 at 17:11 | IP Logged Quota matteo986

non so cosa dire cmq nove sono tante speriamo che non siano tutte feconde se no che strazio per la femmina o femmine.

auguroni e sperimao bene!

Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 giugno 2007 at 17:19 | IP Logged Quota silvietta

non mi intendo di bengalini, però forse è meglio che le coco stiano da sole in questo periodo di cova.

Newbie

Newbie

Postati: 18 giugno 2007 at 18:17 | IP Logged Quota gabri117

le gabbie le tengo appese sul balcone dove c'e ombra e fa fresco ttt il diorno e distano 2/3 metri circa...saranno mica infastidite le coco??

Torna sù Versione stampabile Viste gabri117's Profilo Ricerca altri post di gabri117
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 giugno 2007 at 18:52 | IP Logged Quota Valerio

No, se non sono nella stessa gabbia...  

Credo che abbiano deposto tutte e 2 le femmine...speriamo bene!  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2007
Postati: 18 giugno 2007 at 20:59 | IP Logged Quota ^Very^

Ciao.

Io quando ero più piccola tenevo una coppia di bengalini. E da loro, sai quanti ne sono nati? Ben quindici, eh eh!!!!  

Quindi nn preoccuparti!!! E' tutto nella norma.  E poi le femmine e i maschi, li riconosci dalle guanciotte. I maschi ce le hanno arancioni/rossicce, mentre le femminucce dello stesso colore del piumaggio, quindi grigiastro.

Spero di essserti stata d'aiuto, e se hai bisogno scrivi pure, su qst argomento penso di saperti aiutare abbastanza bene.

Ciao!!

Newbie

Newbie

Postati: 19 giugno 2007 at 14:46 | IP Logged Quota gabri117

allora ne approfitto chiedendoti...e normale che abbia un bengalino cn una sola guancia colorata????per qst nn ero sicuro..vabbe intanto siamo arrivati a dieci..uno nell'altro nido...

seconda domanda..se qll con una sola guancia rossa e una femmina...io ho avuto tre femmine x qualche mese..x tentare di formare le coppie il maschio l'ho comprato dopo..e il secondo giorno da qnd l'ho messi insieme ho gia visto il primo uovo..poi a distanza di 5 giorni tutte gli altri a intervalli di 1/2 al gg!

che possibilita c'e che le uova siano state fecondate??o almeno qualcuna??

^Very^
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 giugno 2007 at 19:44 | IP Logged Quota ^Very^

Ciao!!!

Bene, già arrivati a dieci eh eh!!!

Allora, il bengalino con una guancia rossa e pur sempre maschio che io sappia.

In linea di massima se nn posti le foto delle uova nn saprei proprio dirti se qualcuna è feconda o meno. Ma cominciano ad essere feconde intorno al 10imo gg di deposizione, e cominceranno a schiudersi intorno al 15/20esimo gg di deposizione.

Facci avere presto nuove notizie!!!

Newbie

Newbie

Postati: 20 giugno 2007 at 21:44 | IP Logged Quota gabri117

eccoleeeee!!!sono riusito a far due foto..in fretta col telefono per nn disturbarli..loro erano buoni buoni e allora...hanno pero il flash e quindi spero le sfumature dei colori nn siano solo a causa di questo...io nn vorrei controllare troppo perche di solito c'e sempre il maschio nel nido sopra le uova quindi...

il primo l'han fatti il sei..gli altri tra il dodici e il diciotto! si puo sperare?!

^Very^
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2007 at 11:54 | IP Logged Quota ^Very^

Ciao!!! Che belli qst ovetti!!!!

Allora... Dalla prima foto riesco ad intravedere che le prime tre uova sono sicuramente feconde, mentre le altre ancora no.

Dalla seconda foto purtroppo vedo molto poco.  Però per poter vedere qualcosa tu, puoi prendere un ovetto dolcemente e guardarlo controluce. Si vede molto bene se è fecondato o meno. Cioè ad esempio, se dentro è ancora liquido, allora ci vuole ancora del tempo e nn è fecondo.

Tra qualche gg il primo uovo dovrebbe già schiudersi!!!  Speriamo in bene!!! Mentre per gli altri ci vorrà ancora un pò di pazienza.

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]