Autore |
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2007 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
quoto syl
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2007 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
ma se metto le coppie insieme con due nidi ?
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2007 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
potresti provare.. magari nn si piacciono..
|
|
Cigno Senior Member
|
Postati: 30 novembre 2007 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
Niente da fare ho tolto i nidi e ho messo tutti i forpus insieme !!!
A primavera si riprova !
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2007 at 10:09 | IP Logged
|
|
|
Cigno se ti va, potresti dirmi bene dove li tieni? Forse l'hai scritto e non ho letto scusa. Certo riprovarci in primavera può essere la cosa migliore; però secondo me potrebbe esserci qualche problemino, e se mi spieghi meglio dove li tieni ed altri particolari, magari insieme potremmo capirci qualcosa. Io adoro i Forpus lo sai, sono piccoli ma robusti e molto disposti ad accoppiarsi............. soprattutto con i semini di canapa che li fanno andare in calore. Se ti va spiegami meglio e dimmi altre cose riguardo a loro, alle gabbie eccetera. Non avvilirti comunque....anche la mia nuova coppietta di Aga pare non avere nessuna voglia di darsi da fare..............a volte va in questo modo purtroppo. Un abbraccio, Camj
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2007 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Dai non tivedrai che in primavera la situazione sarà diversa...
Cmq secondo me in primavera o magari un pò prima di mettere i nidi metti le2coppie insieme in modo che si scelgano loro...Almeno saresti sicuro che si piacciono...
I matrimoni combinati non sempre funzionano...
Cmq in caso di necessità Camj ti potrà essere veramente di grande aiuto(come fa sempre...)
|
|
Cigno Senior Member
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho trovato una femmina di Forpus che muove solo una zampetta, l'altra la tiene tirata su e con le dita immobili, per il resto vola,mangia e beve e si pulisce normalmente. Non riesco a prenderla per capire meglio. Cosa può essere successo ? è una patologia o magari è stata un aggressione dell'altra coppia ? Devo dare un antibiotico ?
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
la cosa migliore è prenderla e controllare che cosa ha alla zampetta e di conseguenz a decidere sul da farsi se è una ferita disinfetta e lasciala da sola per qualche giorno se invece vedi che non ha nulla di visibile allora megli se la fai vedere ad un veterinario aviare
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 21:12 | IP Logged
|
|
|
Si è molto complicato prenderla, ma ci proverò domani se vedo che la situazione non è migliorata, cmq non ce ne sono vet aviari qua putroppo, è un grande problema questo....
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2007 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Lo capisco bene Cigno, trovare veterinari competenti non è facile purtroppo, nel nostro settore. Comunque io e te abbiam già parlato. E' stata insubbiamente una lite territoriale tra femmine, e secondo me, nonostante non sia espertissima in forpus, che per altro adoro, potrebbe anche esser stata risolutiva ed è già ottimo che non sia stata più cruenta. L'ideale sarebbe trovare una soluzione per dvidera quella voliera in cui tieni le coppie, magari con una rete divisoria, non so.....ma tu sei un uomo del capricorno e.............. da voi mi aspetto il massimo! Io penso che a volte come dicevo, certe liti sono anche risolutive, perchè dopo aver stabilito la gerarchia certe coppie si rassegnano alla convivenza; ma certamente per evitar rischi quando ci fossero i pulli, dividerle sarebbe la cosa migliore. La zampa..bhè se non riesci proprio a prenderla quella piccola birba, non farti prender dall'angoscia, potrebbe sistemarsi da sola la zampa, anche se certo non tornerebbe come nuova! E da quel che mi hai detto penso che sia stato solo quello il danno e i forpus hanno una capacità riabilitativa fuori dal comune, sono particolarmente robusti e resistenti. Abbi fiducia in te, e in loro, e scova sistema per dividere in due quella voliera..............con affetto, Camj
|
Torna sù |
|
|