Autore |
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 agosto 2007 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Please! Qualcuno risponda! La coco nn vuole piu la pappa del Nutribird e tenta di sbucciare i semini ma nn ci riesce tanto bene, ma alcuni li mangia, specie il grano. Devo comunque darle il Nutribird? ma nn lo vuole proprio! Come devo fare!???
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 agosto 2007 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
se nn lo vuole e perke' nn ha fame insisti cmq un po'....fornisci anke insalatina....
e una fotina quando ce la fai vede'?
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 agosto 2007 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
Cocos, prova a proporgli la pappa solo 1 volta la sera...e nel frattempo metti lì mela e carota, radicchio, etc.
I semini già li sbuccia, e imparerà definitivamente in 2 giorni, non temere...
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Per le crosticine ai lati del becco, bagnale solo con acqua tiepida...magari fingendo le coccole! Sappi che le coccole che preferiscono sono proprio i grattini ai lati del becco...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 agosto 2007 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
complimenti davvero.. è bellissima e poi hai fatto proprio un ottimo lavoro!!!
Bravo!
|
|
peki Senior Member
Iscritto dal: 24 luglio 2007 Italy Post: 425 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 agosto 2007 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
K AMORE LA TUA COCO - COPLIMENTI HAI FATTO PROPRIO UN BUON LAVORO........
CIAOOOOOO........ LINDA
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 agosto 2007 at 01:03 | IP Logged
|
|
|
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 08 agosto 2007 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
Bellissime notizie! Inanzitutto grazie x i complimenti. Allora, la coco sta imparando a sbucciare i semini: sono stato furbo, le ho fatto vedere le altre coco come mangiavano (avete presente quando gli riempite le ciotole di semi come le assaltano?) e l'ho messa un pò con loro e lei ha imitato. Poi l'ho presa io e le ho fatto beccare quelle sparse sul tavolo. Molti semini però ancora le cadono mentre li sbuccia. Adora il pastoncino all'uovo e alla frutta. Ma cosa più importante è che proprio ieri ha imparato a volarmi sulla spalla. Praticamente: lei non ha compreso del tutto che può volare benissimo e quando lo fa il primo appiglio che trova lo prende (dopo ke invano le mostro la mano mentre lei vola). Però ieri l'ho messa sul tavolo in garage (chiuso) le ho fatto vedere che avevo un semino e mi sn allontanato, dopo averla chiamata un pò (uso fischi, imito il chii chii delle coco grandi e il suo piii piii) spicca il volo e va sulla mia spalla. Ho notato però che vola da me solo quando il punto da dove lei parte è più in basso rispetto a me alzato (pavimento, tavolo ecc), quando invece si trova su alberi o anche su stecche del soffitto del garage resta lì e nn vola da me. I grattini e le coccole alle guanciotte li apprezza moltissimo, solo ke se le faccio troppo tempo inizia a chiudere gli occhi e ad abbassare la testa ! Per il cibo allora proverò con insalata e frutta. Avete in mente qualche altro trucchetto x farla venire da me anche da posti alti? (Non si sa mai potrebbe volare su un albero) Grazie! Ps posterò al più presto delle foto!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 agosto 2007 at 09:52 | IP Logged
|
|
|
Beh penso che stai facendo gia le cose giuste... continua cosi, sei gia si fida di te e vedrai che fra poco altro tempo, seguirà tutte le tue istruzioni...
e aggiornaci poi con le foto!
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 agosto 2007 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
Quoto Valerio sia x quando dice ke vanno allevate a mano solo x vera necessità (vedi abbandono genitori), sia x lo svezzamento post Nutribird.
I pappi allevati a mano hanno l'imprintig verso ki li nutre e li associano al genitore, soffrono quando si sta lontani da loro. Quindi: pensateci bene prima di allevare a mano una coco solo x il desiderio di averla tranquilla e docile. |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 08 agosto 2007 at 10:04 | IP Logged
|
|
|
Senti Dilè, meglio tranquilla e docile che impazzita come tutte le altre che ho! Pensa ke le altre sono talmente paurose che ogni volta, solo x cambiare l'acqua è un turbine di piume e svolazzi! E poi la mia coco è stata presa a 15 giorni dai genitori, e cmq sa stare sia con me che con le altre coco suoi fratelli.
|
Torna sù |
|
|