Autore |
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2007 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
Allora, la coco ora ha circa 35 giorni. Non sopporta molto la sua gabbia e neanke accetta più di tanto il Nutribird che prende circa due volte al giorno non finendo neanke una siringa intera, di solito ne mangia metà. Durante il giorno la faccio volare o in garage o in un capannone chiuso e in mia presenza naturalmente. Altrimenti la porto fuori ma sempre nella sua gabbietta. Ho notato ke quando è sazia vola da me meno spesso e si accontenta di appollaiarsi da qlk parte e inizia a chiudere gli occhi. Quindi cm vi ho detto continuo col Nutribird (x qel pò ke mangia). Mangia anke pastoncino alla frutta ma solo se glielo metto davanti. Non l'ho mai vista mangiare da sola nella sua gabbia, sl qando è libera tenta di beccare i semini ke m sn caduti sul tavolo. Eccovi alcune foto:
Ed eccola qui ke fa la pazza xke vuole uscire dalla gabbia
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
è grandicella ormai..continua col nutribird... piano piano si abituerà ai semini
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 17 agosto 2007 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Cocò ha ormai 40 giorni, ma i semi più che mangiarli li prende col becco e dopo aver tentato di sbucciarli li lancia via. Sto continuando col Nutribird che ora prende senza doverla io reggere perchè apre il becco da sola e centra il beccuccio della siringa. Naturalmente quando poi è sazia vola via. Viene tranquillamente in mano e vola da me ma nn ama essere presa con la mano, cosa ke xò devo fare x forza quando devo metterla nella sua gabbia, ke lei odia. Cos'altro posso fare x tentare di svezzarla? Ho provato anke con mela e insalata, ma nn le tocca. Dovrei mettere la sua gabbia vicino ai suoi simili? thank you!
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 agosto 2007 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
Secondo me dovresti metterla vicino agli altri..............
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2007 at 08:38 | IP Logged
|
|
|
penso anch'io che dovresti avvicinarla agli altri in qualche modo, altrimenti più tempo passa più avrà delle difficoltà ad inserirsi nel gruppo e sarà sempre più dipendente da te! un bacio alla piccolina, Camjlla
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2007 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
avvicinala agli altri che veda come fanno a sbucciare i semi...
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2007 at 10:19 | IP Logged
|
|
|
cocoos è stupenda! Che tenerezza!!!! E anche la tua Cigno, complimenti! Sono deliziose e dolcissime! Bravi ragazzi! Camjlla
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 20 agosto 2007 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
L'ho messa con le altre e sembra aver già imparato in un giorno, ora provo a rimetterla da sola.
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2007 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
ma p erche la vuoi rimettere da sola poverina?
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 20 agosto 2007 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
L'ho messa da sola in una gabbia sua vicina alle altre però! La faccio restare separata sennò ridiventa selvatica e isterica come tutte le altre e la mia fatica ad addomesticarla sarebbe stata vana. Oggi ho controllato bene se mangiava ed ha imparato a sbucciare tutti i tipi di semini e le ho fatto assaggiare anche insalata (che apprezza) e pomodoro (che odia). Mi viene sempre sulla spalla e mi gratta dietro la nuca e il lobo delle orecchie! Che solletico!!! Inoltre ho notato che la cera sta diventando celestina, spero non sia maschio sennò dovrò cambiare nome...da Cocò...a Lagerfeld!
Guardate ke pose! Stike a pose!
Che belle foto! (me lo dico da solo)!!!
|
Torna sù |
|
|