] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: uova e cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
jurze
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 agosto 2007 at 12:30 | IP Logged Quota jurze

salve ragazzi, l'altroieri ho trovato un uovo nel nido delle mie coco, mi potreste dare dei consigli sull'allevamento dei pulli appena nasceranno? vorrei addomesticarli da piccoli come faccio?

ho anche dei dubbi sulla cova della mia coco, cosa metto dentro il nido? come faccio a sapere se nasceranno bene? cosa dare da mangiare alla futura madre? cosa dare da mangiare ai pulli? aiutatemi....come vedete la mia coco sta facendo la sua prima cova e non so cosa fare.....grazie di tutto amici!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2007
Postati: 01 agosto 2007 at 12:57 | IP Logged Quota Cigno

Io sinceramente ti consiglio di farli allevare dalla madre, oltretutto sei alla prima esperienza e non è semplice allevarli a mano....

Quindi quello che ti consiglio è di non fare nulla! faranno tutto i genitori. Nel Nido non devi mettere niente e comincia a somministrare oltre ai semini un buon pastoncino che servirà molto quando nasceranno i pulletti.

Spero stiano in un posto fresco almeno........

Salvuccio92
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 luglio 2007
Postati: 01 agosto 2007 at 13:11 | IP Logged Quota Salvuccio92

Anke frutta e verdura gli fà bene..ma nn troppa verdura

Torna sù Versione stampabile Viste Salvuccio92's Profilo Ricerca altri post di Salvuccio92
jurze
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 agosto 2007 at 13:36 | IP Logged Quota jurze

grazie amici spero che nascano bene e siano sani

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 agosto 2007 at 15:57 | IP Logged Quota jurze

ragazzi, però ho un problema.....non so quanti mesi hanno le mie coco le ho comprate ad aprile precisamente il 17.....secondo voi quanto possono avere?io credo 6-7 ma se fosse così la femmina (che si chiama bianca) non coverebbe!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 01 agosto 2007 at 17:34 | IP Logged Quota wakoss

perke' no?
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 01 agosto 2007 at 18:03 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: jurze

ragazzi, però ho un problema.....non so quanti mesi hanno le mie coco le ho comprate ad aprile precisamente il 17.....secondo voi quanto possono avere?io credo 6-7 ma se fosse cosi la femmina (che si chiama bianca) non coverebbe!!!

se avessero 6/7 mesi credo che siano un pò troppo giovani per covare.. sopratutto per la salute della femmina!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
jurze
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 agosto 2007 at 21:06 | IP Logged Quota jurze

non so cosa dirti cara reginetta.....spero vada tutto bene ma non credo che sta per avere dei piccoli, reginetta hai delle foto così posso vedere?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 02 agosto 2007 at 10:51 | IP Logged Quota Lukazane

x vedere se è prossima alla cova bisogna controllare la cloaca (la zona sotto la coda in poche parole)...x i coco troppo giovani (quali 6-7-8 mesi) è mooooolto rischioso far fare loro la cova sopratutto x la femmina, può fare ritenzione dell'uovo ed anche morirne....è come far partorire una bambina....!!quindi ti consiglio di togliere uova e sopratutto il nido...e poi fa troppo caldo x il nido....a meno che nn hai stanze sui 30 gradi o anche meno....aspetta qnd avranno compiuto l'anno di età e soprattutto qnd fa più fresco (fine settembre - aprile)....un ultima cosa...se tu metti il nido loro sono spinti a covare anche se hanno 7 mesi..è la natura....

Modificato da thomisus67 on 02 agosto 2007 at 22:48

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 02 agosto 2007 at 11:16 | IP Logged Quota ema64

Quota: jurze

salve ragazzi, l'altroieri ho trovato un uovo nel nido delle mie coco, mi potreste dare dei consigli sull'allevamento dei pulli appena nasceranno? vorrei addomesticarli da piccoli come faccio?

ho anche dei dubbi sulla cova della mia coco, cosa metto dentro il nido? come faccio a sapere se nasceranno bene? cosa dare da mangiare alla futura madre? cosa dare da mangiare ai pulli? aiutatemi....come vedete la mia coco sta facendo la sua prima cova e non so cosa fare.....grazie di tutto amici!

Ecco alcune risposte spero aiutino:
- per l'aadomesticamento dei pulli puoi agire nel seguente modo, come regola li lasci allevare dai genitori. Tu da quando aprono gli occhi giornalmente cominci delicatamente ad interagire con loro prendendoli in mano e facendo capire che non vuoi fare del male. poi quando escono dal nido continui con più frequenza prima in gabbia e poi tirandoli fuori (fai attenzione che sono volatili)
- nel nido non mettere niente si arrangia da sola (al limite un po di segatura per tenerlo asciutto
- se le uova sono feconde nascono se no no
- non devi dare niente di particolare se ha deposto vuole dire che quello che dai va ia bene
- per i pulli come la madre al limite usa emi germinati per aiutare nello svezzamento
ciao

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]