] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: ...ho un sacco di domande...aiuto!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
yalla
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 agosto 2007 at 17:58 | IP Logged Quota yalla

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono Andrea e scrivo da Verona. Sono inesperto ma seriamente intenzionato a fare entrare a far parte della famiglia una calopsitte, ma prima di farlo vorrei essere sicuro di poterle (o potergli) dare tutto quello che serve per essere in salute e felice. Quindi ho un mucchio di domande da porre a voi esperti, ho cercato in questo sito e in altri ma non ho trovato risposta a tutto.

Dunque... innanzitutto la acquisterei allevata a mano, appena svezzata da un privato, esperto, con ampie garanzie di buona salute e certificato CITES, credo sia meglio che in negozio, no?

La domanda più importante è se potremo dedicarle il tempo necessario: per questioni di lavoro e scuola usciamo il mattino verso le 7.30 e rientriamo in orari variabili tra le 16.30 e le 18, è troppo poco il tempo che rimane? Può soffrirne? E quando si va in vacanza e non si può portare con sè come si fa? Lasciarla nell'ambiente che conosce bene, ma con solo qualcuno che le porta da mangiare e bere ogni giorno, oppure portarla da qualche parte, tipo a casa di mia suocera?

Per una serie di motivi non credo potrò tenerne due... ne soffrirà molto?