Autore |
|
jurze Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 233 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
scusate.....so che quello che dirò sarà sbagliato ma nel nido, il 30 luglio ho trovato un ovetto bè non volevo toglierlo alla mia coco e perciò le ho lasciato il suo uovo con il suo futuro figlio....adesso ne ha 4 e sembrano che siano feconde io non vorrei dividere le uova dalla sua mamma ma se fosse inevitabile sarei costretto a farlo....fai quello che vuoi poi ma io ho già 4 uova.....sarà sbagliatissimmo quello che ho detto perchè ti ho spinto a tenere le uova ma poi fai quello che credi....non sono un esperto...ti auguro buona fortuna per il tuo ovetto....se lo terrai
__________________ salve amici di cocorite.it
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
Il caldo provoca problemi a noi figurati a loro poverini, cerca di tenerli al fresco, acqua sempre freschissima, frutta e verdura, papponi proteici e soprattutto tanto tanto riposo da stress "umano"
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
papponi proteici? no no in estate meglio di no
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 agosto 2007 at 01:08 | IP Logged
|
|
|
io la lascerei fare se non ha gia piu di 2 cove consecutive alle spalle.Anche togliere il nido ora che ha deposto un uovo è causa di stress.e poi non credo che agosto sia il mese piu caldo,Basta che non ci sia sole diretto nel nido per me è ok.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 agosto 2007 at 02:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: nottv io la lascerei fare se non ha gia piu di 2 cove consecutive alle spalle.Anche togliere il nido ora che ha deposto un uovo è causa di stress.e poi non credo che agosto sia il mese piu caldo,Basta che non ci sia sole diretto nel nido per me è ok.
Ormai la frittata (speriamo di no ) è fatta... toglierle l'uovo ora sarebbe peggio...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 agosto 2007 at 02:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio papponi proteici? no no in estate meglio di no
Penso che anche d'estate, anzi soprattutto d'estate col caldo che fà, proteine e vitamine non dovrebbero mai mancare...
Fosse anche, solo, l'uovo sodo! E poi la frutta fresca a cosa serve? A dare vitamine
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 agosto 2007 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
esatto... la frutta si...vitamine e sali minerali. le proteine certo, ci devono essere ma nn come dici tu..papponi proteici. nei periodi estivi o cmq caldi si evitano
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 agosto 2007 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
l'uovo sodo in estate è meglio evitarlo.. o cmq troppe proteine è meglio evitarle... è come dire ad un uomo di mangiare molta carne di suino d'estate, è risaputo che grasso e proteine vanno assunte nei periodi piu freddi, in estate meglio frutta,verdura ecc ricche di acqua sali minerali e vitamine.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 agosto 2007 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: Black_Killer
Quota: Anny_Gio papponi proteici? no no in estate meglio di no
Penso che anche d'estate, anzi soprattutto d'estate col caldo che fà , proteine e vitamine non dovrebbero mai mancare...Fosse anche, solo, l'uovo sodo! E poi la frutta fresca a cosa serve? A dare vitamine
appunto vitamine vanno benissimo proteine meglio con molta moderazione
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
valentina1983 Groupie
Iscritto dal: 30 ottobre 2006 Italy Post: 61 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 agosto 2007 at 10:05 | IP Logged
|
|
|
Alla fine ho lasciato il nido, speriamo bene... la coco sembra stare benone e siamo già al secondo ovetto. l'acqua è sempre fresca, hanno il bagnetto, il nido non è al sole, insomma sto cercando di farla stare il meglio possibile. Grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati!
|
Torna sù |
|
|