Autore |
|
Salvuccio92 Groupie
Iscritto dal: 27 luglio 2007 Italy Post: 83 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 agosto 2007 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
Secondo me è maschio...xè il mio pappa che scappato era così all'inizio..infatti mi sembrava femmina...solo che poi la cera è diventata blu
|
Torna sù |
|
|
pigi Pullo
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2007 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
Mi sa che è davvaro un dilemma!Se non ho capito male, nel caso sia un maschio dovrebbe essere sicuramente giovane...quindi attenderò qualche settimana per vedere le evoluzioni della cera...se ci saranno...(con la speranza che sia femmina!!!).Ne approfitto per chiedere se potrebbero esserci problemi lasciando due maschi nella stessa gabbia.Al momento,dopo circa 2 settimane di convivenza, si notano due caratteri molto diversi.La cocorita azzurra è molto più attiva ed anche un po' arrogante!Ogni tanto becca il compagno nella coda,sulle zampe e sul becco (a volte mi sembra amorevolmente,ma forse è solo un mio desiderio),mangia molto di più dell'altro e passa molto tempo a pulirsi(perdendo qualche piuma).In più spesso si inseguono ed il maschio sembra,nonostante i becchi, voler avvicinarsi!In conclusione,se sono due maschi, hanno sicuramente caratteri molto diversi!Ciao a tutti
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2007 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: pigi Mi sa che è davvaro un dilemma!Se non ho capito male, nel caso sia un maschio dovrebbe essere sicuramente giovane...quindi attenderò qualche settimana per vedere le evoluzioni della cera...se ci saranno...(con la speranza che sia femmina!!!).Ne approfitto per chiedere se potrebbero esserci problemi lasciando due maschi nella stessa gabbia.Al momento,dopo circa 2 settimane di convivenza, si notano due caratteri molto diversi.La cocorita azzurra è molto più attiva ed anche un po' arrogante!Ogni tanto becca il compagno nella coda,sulle zampe e sul becco (a volte mi sembra amorevolmente,ma forse è solo un mio desiderio),mangia molto di più dell'altro e passa molto tempo a pulirsi(perdendo qualche piuma).In più spesso si inseguono ed il maschio sembra,nonostante i becchi, voler avvicinarsi!In conclusione,se sono due maschi, hanno sicuramente caratteri molto diversi!Ciao a tutti
Io ho 4 mascoli e 3 femmine nella stessa voliera e non litigano mai.. Se non metti femmine non ci dovrebbero essere assolutamente problemi o lotte per la pischella
|
Torna sù |
|
|
pigi Pullo
|
Postati: 12 agosto 2007 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao!Avrei un'altra richiesta.Sapete dirmi quale varietà (qualcuno parla di mutazione) sono le mie due cocorite?Inserisco altre 2 foto...potrebbero essere utili!Grazie
http://img511.imageshack.us/img511/101/pict0731zf5.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/5146/pict0748cp6.jpg
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
La femminuccia è pezzata, il maskietto è un comune |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
sn due maschi giusto?
un ancestrale e un pezzato faccia gialla
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2007 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
a me la pezzata sembra proprio femmina anche dalle ultime foto bellissima cmq
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
per me rimane un maschio recessivo...sicurissimissima eheheheheh... mai d'accordo io e te
|
|
pigi Pullo
|
Postati: 12 agosto 2007 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi...grazie per le risposte...probabilmente dalle ultime foto che ho inserito non è facile capire il sesso della cocorita azzurra!La mia speranza è che sia femmina...e da alcuni comportamenti (che ho riassunto nel forum allevamento, titolo "Info Comportamenti") la speranza aumenta!Prossimamente penso di aggiungere qualche altro comportamento strano che in questi giorni sto osservando!
PS:Per Anny_Gio e thomisus67: non siete in disaccordo!!!...a pagina due (dove ci sono foto più dettagliate!) il parere di Anny_Gio sembrava pendere verso una femminuccia!!!! Torna su quel parere,ne sarei molto felice!Ciao
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2007 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
sono 2 maschietti.. x la mutazione nn so.. sn molto belli