Autore |
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Allora.....sono qui x mostrarvi 2 foto della mia cocorita....da ieri pomeriggio sembra molto più stanca, occhi chiusi e spesse volte gonfia xò mangia fa il bagno ecc....in qst periodo se ne sono sentite tante di coco o calo che presentavano qst sintomi...poco tempo fa mi è morto un coco x gli stessi sintomi anche se più "pronunciati" (molto stanco, mangiava xò a fatica, stava sul fondo gabbia ecc)...ora vorrei salvare qst coco e capire insieme a voi in base hai sintomi e alle foto quale cavolo di malattie è....!!!???x ora ho somministrato lo zimox, un antibiotico che mi era stato consigliato dal vet x l'altro coco....vorrei saperte TUTTI i metodi della nonna, le medicine....tutto...su come posso fare a curarla visto k ha iniziato a manifestarsi solo ieri questa malattia.....
io cmq ho pensato ad un eventuale colpo d'aria....qui a Varese nn si capisce più com'è il tempo...un giorno piove un altro c'è un sole pazzesco....manca solo la neve a ferragosto....
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
Io, purtroppo, non sò aiutari.. mi spiace
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
si potrebbe essere....pero' visto ke ti e morta una kokorita poki gg fa'...e kon gli stessi sintomi nn vorrei fosse un virus ke sta' infettando.....io komincerei ad isolare e a dare una disinfestata generale...
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
E' evidente che non sta tanto bene... Quando non stanno bene e non si capisce esattamente cos'hanno (non è facile...) io propendo SEMPRE per un antibiotico a largo spettro. In questo modo si spera di azzeccare la cura giusta... AUGURI
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
E quale antibiotico mi consigli????e wak come faccio a disinfestare?ci sn prodotti?
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
jurze Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 233 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
bè io non sono un esperto ti posso solo augurarti che la tua coco guarisca in fretta cmq non sarebbe una cattiva idea disinfestare la gabbia potrebbe essere un virus o una malattia contaggiosa dicci come va a finire e ancora auguri!!!!
__________________ salve amici di cocorite.it
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
luka come respira la coco??
|
|
Pazzo per gli animali Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
io ti konsiglio di iniziare cn un multivitaminiko per una settimana... poi una settimana a riposo e se i sintomi nn sono spariti attakka cn l' antibiotiko!
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Dunque, mettere temporaneamente le coco in un'altra gabbia e pulire TUTTO TUTTISSIMO con acqua, detersivo neutro, ed infine una passata generale con acqua con qualche goccia di VARECCHINA, perchè il cloro resta il disinfettante migliore (lo usano anche in ospedale!!)
Quando tutto è asciutto e pulito, rimetti le coco; io aggiungo all'acqua del beverino FU-SPIR (Furaltadone-Spiramicina) FORMEVET ( è una polverina da sciogliere nell'acqua). Se vuoi essere SICURO che la coco malata prenda la medicina, glie ne puoi dare una goccia direttamente nel becco, usando una siringa monouso senz'ago. Ancora auguri, e facci sapere come procede...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
io sono per la goccia antibiotica direttamente nel becco...una ogni otto ore e tienila al caldo...
|
|