Postati: 05 agosto 2007 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
... sono le mie coco... si amano, hanno la maturità per diventare genitori.. ma non ce la fanno a fare pulli : vo ho gia aggiornati in tempo quasi reale della loro prima cova che non aveva dato niente..
Per le seconda cova, ho voluto farmi piu discreta.. per non raccontare di nuovo una storia gia sentita, classica, di una coppia di cocorite che fa sempre uova non fecondi... E ho fatto bene perche, la seconda cova, iniziata il primo di luglio con un primo uovo (4 in tutto), non ha dato niente neameno quella... E siccome siamo il 5 di Agosto, oggi avevo l'intenzione di togliere tutto, perche lei non sembra accorgersi di niente e continua a covare e a stancarsi...
Quindi stamattina, decisa a rimettere tutto in ordine e a dimenticare il progetto di essere zia fino a almeno ottobre, vado, e apro il nido :
6 uova ! 4 anziani e 2 nuovi... 4 uova piccoli e sporchi e 2 uova grossi e tanti puliti che brillano...
Beh.. non me la aspettavo.. per fortuna da me fa davvero fresco, a casa sono 22 gradi, quindi penso che sta cova potrebbe farsi senza problema...
Poi, e uscita la mia Blanche, si e avvicinata di Icare, si sono dati bacini, bacini, bacioni, e lui gli e venuto sopra, completamente stavolta, e per la prima volta, gli ho visti accoppiarsi davvero, come una volta avevo visto un video che credevo imbrogliato tanto era differente di quello che vedevo dalle mie... eh beh.. cosi facevano oggi ! con passione e determinazione !!!
Bene.. qualcuno mi puo dire cosa devo fare degli uova vecchi ? io non vorrei toccare niente e lasciarla fare a lei.. che ne dite ?
|