Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
Postati: 10 agosto 2007 at 18:34 | IP Logged
Speriamo ke non lo covi (ma non aveva giurato di avere tolto il nido?) e ke la natura aiuti la coco. Magari lo butterà lei stessa.
Se Giacos è un bimbo intelligente se ne renderà conto (meglio tardi ke mai) e -finalmente- si deciderà a togliere il nido e metterlo solo al momento giusto.
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 10 agosto 2007 at 22:57 | IP Logged
Quota: DPecorellaSmarrita
Speriamo ke non lo covi (ma non aveva giurato di avere tolto il nido?) e ke la natura aiuti la coco. Magari lo butterà lei stessa.
Se Giacos è un bimbo intelligente se ne renderà conto (meglio tardi ke mai) e -finalmente- si deciderà a togliere il nido e metterlo solo al momento giusto.
a questo punto visto che ha fatto la fatica a deporlo direi che sarebbe meglio se lo covasse e cmq se così non fosse (e non sarebbe strano visto che è solo il primo) non ci sarebbe di cui stupirsi se è giovane come sembra potrebbe non avere l'esperienza per covare "bene" e schiudere le uova oppuire poptrebbe rivelarsi un'ottima mamma giacos adesso mi raccomando tienila controllata non è detto che avendo deposto il primo gli altri li deponga automaticamente potrebbe rifare la ritenzione quindi sarà il caso di esonerarla almeno per quest'anno dalle cove (troppo rischioso)
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
Postati: 10 agosto 2007 at 23:18 | IP Logged
Quota: DPecorellaSmarrita
ma dai lascialo stare poverino!!!!!!! si è vero ha sbagliato ma kome dice thom a fatto fatika a deporre quindi tanto vale lasciarlo covare!!!!!!
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 11 agosto 2007 at 21:02 | IP Logged
giacos mi raccomando controlla che domani deponga il 2° altrimenti rischia una nuova ritenzione e credo che nojn riuscirebbe a passarne 2 consecutive e così ravvicinate
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 28 giugno 2007 Italy Post: 147 Sesso: Maschio
Postati: 13 agosto 2007 at 10:51 | IP Logged
Ne ha fatto un altro!!!!!!cova quasi tutto il gg e il maschio le porta il cibo!!Ogni tanto entra anche lui!Tutto apposto,la femmina è attiva e sembra che ne abbia un altro da sfornare!
__________________ I miei parrocchetti ondulati si chiamano Pappa & Pappo
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
Postati: 13 agosto 2007 at 11:32 | IP Logged
Allora è "partita"!
Adesso lasciali deporre e covare in santa pace; cura solo che non manchi l'osso di seppia, dai ogni tanto le vitamine nell'acqua, e lascia sempre pochissimo pastoncino all'uovo a disposizione, da cambiare ogni giorno: se non lo mangiano ancora, si spera così che si abituino prima della schiusa... .
E mi raccoimando: NON LI DISTURBARE PER NESSUNISSIMA RAGIONE!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi.