] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Help: pullini orfani Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 20 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Maila
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 agosto 2007 at 00:12 | IP Logged Quota Maila

Oggi ho messo nel nido uno dei termometri della Oregon Scientific di mio marito, che dovrebbero essere affidabili. A dimostrazione del fatto che non li sto lessando, quando sono arrivata segnava 34.8° mentre adesso che hanno mangiato e ho acceso anche il cuscino è già salito a 35.2 in 10 minuti. E' più basso del range di temperatura che ha detto thomisu ma loro sono caldissimi(toccandoli) e mi sembra che stiano bene ugualmente. Cmq sia a quanto pare un pò avevo ragione: la sola lampada non scalda molto, non supera i 35°. Beh una cosa è sicura: è stata sufficiente a far schiudere un uovo, che non mi sembra poco.

Cavoli questo coso è sensibilissimo, è bastato che sbattessero un pò le alucce spennate (cosa che hanno cominciato a fare quasi di continuo specialmente dopo mangiato) che è sceso di 0.1! A dire la verità è cambiato diverse volte mentre scrivo adesso segna 35.5... mah!

Tornando ai discorsi di prima forse non è proprio la temperatura "da manuale" ma si direbbe che per loro sia sufficiente a stare bene. Voi che dite? E' così importante che stiano proprio a 37° o 35° vanno bene ugualmente?

Il problema è che il cuscino è come una termocoperta e sinceramente non mi fido a lascialo acceso fisso o quando non ci sono, è anche per questo che ho preso la lampada.

Ok vado a letto quindi spengo 36.1° in lenta (grazie al pile) dicesa...

Torna sù Versione stampabile Viste Maila's Profilo Ricerca altri post di Maila
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 26 agosto 2007 at 00:50 | IP Logged Quota thomisus67

credo che i  35 possano tutto sommato andare bene  continua  così e vedrai che andrà tutto bene

piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 26 agosto 2007 at 12:37 | IP Logged Quota piuminazzurra

brava!!! ma quando la metti una fotina ho voglia di vedere i tuoi pulletti..

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 agosto 2007 at 17:39 | IP Logged Quota Maila

Ve la metterei volentieri ma ho la macchina fotografica a riparare e il cellulare che fa solo il suo mestiere cioè telefona (e basta!) Se quelli della Nikon si danno una mossa... anche per me insomma... sto perdendo momenti bellissimi
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 26 agosto 2007 at 20:02 | IP Logged Quota thomisus67

un video  non riesci a farlo? sarebbe bellissimo poter vedere  il momento in cui pappano 

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 agosto 2007 at 22:06 | IP Logged Quota Phoebe82

gia è davvero un peccato non immortalare quest' esperienza fantastica...

ti rinnovo i miei complimenti...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Maila
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 agosto 2007 at 01:01 | IP Logged Quota Maila

Un video che immortali i miei versi stupidi e loro che cercano di mangiare nonostante la mia incapacità??!! Mmmhhh... Si, forse si può fare ma non rispondo di quello che potreste vedere e sentire; frasi tipo: "Oh mamma, quanta pappona che abbiam fatto oggi!!" (con vocetta stupida tipo Calimero) è il minimo...

Vedremo vedremo...

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 27 agosto 2007 at 01:18 | IP Logged Quota Phoebe82

dai sarebbe bellissimo..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 27 agosto 2007 at 07:50 | IP Logged Quota camjlla

concordo con romi, sarebbe fantastico maila credimi!  ci faresti commuovere maggiormente, ormai almeno per me, ma credo di poter dire lo stesso per tutto il forum, tu ed i tuoi pulli siete un MITO!  ciao, camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 agosto 2007 at 12:09 | IP Logged Quota Valerio

Come ben saprai, la temperatura corporea dei volatili è di circa 38-39 gradi...e nella chioccia (femmina che cova), si innalza sino a 40-41 (temperatura della cova)... .

Quindi la madre in natura dispensa una fonte di calore sui 40°: ma considerando che tra le varie "posizioni" dei pulli sotto, il vai-e-vieni di lei, etc...questa temperatura non e' COSTANTE, e la temperatura MEDIA in cui vive ogni pullo e' sicuramente 1-2 gradi inferiore... .

Il grande problema delle lampade dirette sopra il nido e' quello che, a poco a poco, l'ambiente irradiato pure si va riscaldando...e dopo un paio di ore magari si trova una temperatira anche 5-6 gradi più alta, con conseguenze anche non buone...   

Quindi va monitorata spesso.

Per il pullino vissuto solo 4 ore...non te ne crucciare: rispetto a tutta la situazione, direi che è una perdita minima (anche se dispiace lo stesso)...   

Come saprai, il residuo di tuorlo dà di solito ai nidiacei neonati qualche ora di "autonomia" rispetto all'alimentazione (per le schiuse simultanee, serve a che si "aspetti" che le uova schiudano tutte, prima che la chioccia inizi il vero e proprio allevamento dei piccoli...).

Per el coco, che hanno schiuse "differenziate", il problema dell'autonomia non si pone..anche se questa esiste lo stesso; quindi alimentarlo subito o no non influisce in modo decisivo...e il tuo piccolo è morto per chissà qauale altro motivo.

I semini per terra comincia a metterli da quando aprono gli occhi; quelli nella pappa, specie col cucchiaino, comincia a metterli pure mo': pochissimi e poi sempre di più... .

Brava e...in gamba!   

] ]
Vai al forum 20 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2373 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]