] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Siamo nuovi..e inesperti! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 agosto 2007 at 13:36 | IP Logged Quota Phoebe82

Per nn avere piccolini.. basta nn mettere il nido...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
MEV2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 agosto 2007 at 14:44 | IP Logged Quota MEV2

Sì anche secondo me è un maschietto, precisamente come mutazione è un ancestrale pezzato lutino. Ma è molto piccolo perchè la coda mi sembra ancora corta...potrebbe avere 4-5 mesi non so, e la faccia non è ancora completamente gialla. Anche secondo me è meglio se stia in compagnia di un suo simile, (le calopsitte possono convivere anche con cocorite e canarini tranquillamente) ma a me personalmente non è capitato che socializzasse con una coco....per questo è preferibile un'altra calo, diventerebbero molto affiatate (aiutandosi a vicenda a sistemare il piumaggio).

Quindi una compagna potresti già prendergliela, ma secondo me è giusto accertarsi del sesso: come già detto se vedi che fischia melodicamente (e non con delle grida acute), se magari mentre lo fa si sposta da un lato e l'altro del posatoio, o se allargando leggermente le ali fa dei piccoli saltelli...allora sei certa che è un maschio (questi sono gli atteggiamenti tipici).

Prova a fare una cosa: mettigli uno specchietto a disposizione e osserva il suo comportamento...i miei davanti allo specchio cantavano e saltellavano

Torna sù Versione stampabile Viste MEV2's Profilo Ricerca altri post di MEV2 Visite MEV2's Homepage
Genny82
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 24 agosto 2007 at 16:58 | IP Logged Quota Genny82

Ciao e ben arrivati, bellissimo esemplare, assomiglia un po' al mio, cmq anche a me sembra un maschietto però sai questo tipo di colorazione non è facile da sessare, prova a chiedere al veterinario, il mio è un maschio, ed è quello che volevo, effettivamente se sta molto da solo io non aspetterei troppo a prendergli una compagnia, anche una cocco va bene, una mia amica ha due cocco e una calo e vedessi cosa combinano tutte  e tre assieme, sono bellissime da vedere, si puliscono a vicenda si parlano, è proprio bello.

Ciao e facci sapere quello che ti ha detto il veterinario.

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 agosto 2007
Postati: 25 agosto 2007 at 18:22 | IP Logged Quota Daiquiri

Eccoci tornati..
..siamo andati dal veterinario...il sesso non siamo riusciti a scoprirlo ma gli sembra un maschietto. Dice di aspettare ancora un pò in modo che il piumaggio sia migliore.
Per il resto sta benissimo...aveva quache piccolo parassita (saranno state le condizioni della gabbia dov'era prima) ma la cosa si sta già risolvendo!
in ogni caso le prenderemo una compagnia...al più presto...o cmq entro un mesetto se va tutto bene!
Dai fischi forti ora sta cominciando a parlottare...o meglio a fischiettare come se volesse dire qualcosa!

Adora i Queen e cerca di duettare con Freddie Mercury !

Oggi, approfittando della giornata calda l'ho nebulizzata ed è sembrato piacerle parecchio! Ha aperto le ali come mai l'avevo visto fare!

Appena posso posto qualche video

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 agosto 2007
Postati: 25 agosto 2007 at 19:56 | IP Logged Quota Ulisseblu

Molto, molto tenero!!!  

Con un po' di pazienza e tanto affetto avrete sicuramente molte soddisfazioni 

Torna sù Versione stampabile Viste Ulisseblu's Profilo Ricerca altri post di Ulisseblu
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 25 agosto 2007 at 23:42 | IP Logged Quota joyful63

Quota: MEV2

Sì anche secondo me è un maschietto, precisamente come mutazione è un ancestrale pezzato lutino.

perlato e isabella no???

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 26 agosto 2007 at 23:25 | IP Logged Quota rosy

Pullo

Pullo

Postati: 03 settembre 2007 at 20:45 | IP Logged Quota Daiquiri

io e Kiri che ci diamo un bacino!
si sta pian piano abituando a noi...

non soffia piu e becca di rado.

Adoro la mia Calo

appena scopriamo se è maschio o femmina le prendiamo un pò di compagnia!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 04 settembre 2007 at 13:30 | IP Logged Quota piuminazzurra

è dolcissimo

Pullo

Pullo

Postati: 20 ottobre 2007 at 18:59 | IP Logged Quota Daiquiri

Ciao a tutti...!
Ho avuto un pò di problemi e non sono riuscita a connettermi!
Daiquiri in questo mese e mezzo è diventato bravissimo...si fa accarezzare e ora lo facciamo uscire dalla gabbia...svolazza in giro e la sera sta sul divano con noi e si fa coccolare! Mi fa morire dal ridere perchè gli piace essere massaggiata sulla testolina e da quanto le piace..chiude gli occhi!
Mangia a tavola con noi anche se ogni tanto finisce nella terrina dell'insalata!
si sta addomesticando molto nonostante non fosse stata allevata a mano...

sono davvero orgogliosa della mia calo!
buona serata a tutti!

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0586 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]