] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorita che non vola e in più... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 agosto 2007 at 11:13 | IP Logged Quota Lukazane

In questi ultimi mesi ne ho passate di sventure con le mie coco....x prima cosa ho perso in modo abbastanza crudo il mio cocorito preferito...era un maschietto molto socievole sia cn i coco che con gli umani...si faceva accarezzare e coccolare....era l'unico...poi qll stupida malattia me l'ha portato via...lui ha deciso di morire in pace....dopo diversi pianti ho pensato ora mi do da fare e cerco di nn far ammalare nessun altro cocorito (cosa oserei dire impossibile...succede a tutti...anche ai più esperti...basta qlk distrazione)....cmq poco dopo un altra coco si è malata...della stessa malattia...lei sono riuscita  a salvarla in tempo...curandola cn un antibiotico x bambini...nonostante qst disavventure mi hanno dato tanto amore...cn la nascita di alcuni pulli...vederli nascere e crescere è una cosa stupenda...

Di certo nn condivido la tua sceltà...anche se ti invidio molto x essere una volontaria del WWF...io ho sempre amato gli animali...fin da bambino...ora k sono un pò cresciuto ho deciso di scegliere una scuola dove potessi venire a contatto cn tanti animali....e sono fiero della mia scelta...

Ci sono cmq molto cose k nn approvo nell'allevamento dei coco...come l'allevamento allo stecco (nn so nemmeno se si dice così)...penso k sia una cosa pessima strappare un piccolo dalla mamma solo x il gusto di farli qlk carezza ogni tanto...dopo 2 mesi t sei già stancato e il coco vivrà sempre male xk nn li starai più vicino...e lui purtroppo nn è più abituato ai suoi simili...costretto a vivere cn un "estraneo"....qst penso k sia vera e propria crudeltà....va beh ora nn posso cambiare le tue idee...nn ti conosco nemmeno...xò so k sei una persona stupenda...k merita tanto sopratutto dagli animali x qll k fai per loro....quindi nn liberare i tuoi coco...tienili con te e vedrai k ti daranno tanto amore...te l'assicuro...almeno provaci...t prego...un abbraccio....luka

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 25 agosto 2007 at 21:22 | IP Logged Quota piuminazzurra

nn lo senti l'amore che ti danno

quando tu nn li ami..

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 agosto 2007
Postati: 26 agosto 2007 at 11:33 | IP Logged Quota valegnaus

Ragazzi ho letto tutti i vostri appassionati interventi e ho preso una decisione...

Porterò i pappagallini al giardino zoologico del mulino silla (comunità di recupero di amelia) dove oltre a godere della compagnia di altri cocoriti e altri uccelli esotici in generale, potranno svolazzare in voliere di circa 20 metri per lato!!

Cosa ne pensate? Questo potrebbe essere ok... (anche se la coppia di calopsite se la fa in barba alla leggi avverse della natura)

Maty, condivido il tuo ragionamento sulla liberazione delle specie non autoctone, ma qui non stiamo parlando di predatori, ma di semplici granivori che non aumenterebbero che di pochissimo il numero della popolazione esistente.. il vero problema allora, sono proprio i cacciatori quelli col fucile!!

E caro Thom, ho anche una risposta per te: Io ci sono stata in Africa, per la precisone in Tanzania e a Ngorongoro ho anche visitato un villaggio masai.. non c'è dubbio che se fossi trasportata lì con la forza, dopo un periodo di adattamento vorrei imparare a vivere come loro.. sarebbe pericoloso, ma meglio del carcere a vita non trovi? Tra l'altro le loro case sono fatte di fango e cacca di mucca e quando cucinano dentro si riempie di fumo non hanno mica le canne fumarie o le ventole, morirei asfissiata se ci fossi costretta a vivere dentro!!

E poi noi non siamo mica come gli animali, se fossimo capaci di adattarci bene come loro non avremmo costruito le case i vestiti e le automobili non credi?

cmq adesso basta, non voglio scocciarvi con le mie idee estremiste anche perchè siete stati tutti molto carini con me, vi prometto che i cocoriti avranno una sistemazione sicura e che possa garantirgli il più possibile una gradita "libertà" e mobilità..

secondo me, anche se non mi va di prenderli in mano e mettermeli sulla spalla, anche questo è amore..

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 agosto 2007 at 11:55 | IP Logged Quota maskolino85

Ottima decisione!  Sempre meglio ke lasciarli liberi e destinarli inevitabilmente alla morte.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 26 agosto 2007 at 12:44 | IP Logged Quota piuminazzurra

ottima decisione..

staranno bene..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 agosto 2007 at 11:19 | IP Logged Quota Valerio

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 28 agosto 2007 at 01:49 | IP Logged Quota thomisus67

credo che tu abbia  fatto la scelta  giusta 

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 agosto 2007 at 08:26 | IP Logged Quota Phoebe82

Ottima decisione!

Complimenti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ulisseblu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 agosto 2007
Postati: 01 settembre 2007 at 23:28 | IP Logged Quota Ulisseblu

Condivido e rispetto la tua scelta! 

Torna sù Versione stampabile Viste Ulisseblu's Profilo Ricerca altri post di Ulisseblu
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 02 settembre 2007 at 09:12 | IP Logged Quota camjlla

valegnaus spero che tu abbia fatto la scelta giusta e senz'altro sarà così.  Mi permetto solo di contraddire una tuafrase: "sono animali e non sono stati creati per amarmi".... in effetti sono stati creati perchè godona dela Naura e del Mondo, si moltiplichino e si evolvano come ogni altra specie su questa terra, ivi compresa la specie umana,;  ciò non toglie che nessuno è venuto in questo Mondo per amare qualcun altro forse, nè essere umano nè animale, ciò non vuol dire però che questo non accada e molto più spesso di quanto tu forse non creda. Gli animali possono amare eccome, fidati.  Anch'io ho incontrato ad esempio esseri umani disaffettivi cronici ed incapaci di amare sul serio qualcuno, ma non per questo ho mai pensato che gli uomini tutti in generale, non potessero farlo!  Scusa se ti ho scritto il mio parere ma onestamente quella frase mi ha veramente rattristato perchè di amore dagli animali se ne riceve tanto.  Forse l'amore è un pò come la bellezza che è negli occhi di chi guarda.... Scusa ancora, Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9043 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]