Postati: 26 agosto 2007 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho letto tutti i vostri appassionati interventi e ho preso una decisione...
Porterò i pappagallini al giardino zoologico del mulino silla (comunità di recupero di amelia) dove oltre a godere della compagnia di altri cocoriti e altri uccelli esotici in generale, potranno svolazzare in voliere di circa 20 metri per lato!!
Cosa ne pensate? Questo potrebbe essere ok... (anche se la coppia di calopsite se la fa in barba alla leggi avverse della natura)
Maty, condivido il tuo ragionamento sulla liberazione delle specie non autoctone, ma qui non stiamo parlando di predatori, ma di semplici granivori che non aumenterebbero che di pochissimo il numero della popolazione esistente.. il vero problema allora, sono proprio i cacciatori quelli col fucile!!
E caro Thom, ho anche una risposta per te: Io ci sono stata in Africa, per la precisone in Tanzania e a Ngorongoro ho anche visitato un villaggio masai.. non c'è dubbio che se fossi trasportata lì con la forza, dopo un periodo di adattamento vorrei imparare a vivere come loro.. sarebbe pericoloso, ma meglio del carcere a vita non trovi? Tra l'altro le loro case sono fatte di fango e cacca di mucca e quando cucinano dentro si riempie di fumo non hanno mica le canne fumarie o le ventole, morirei asfissiata se ci fossi costretta a vivere dentro!!
E poi noi non siamo mica come gli animali, se fossimo capaci di adattarci bene come loro non avremmo costruito le case i vestiti e le automobili non credi?
cmq adesso basta, non voglio scocciarvi con le mie idee estremiste anche perchè siete stati tutti molto carini con me, vi prometto che i cocoriti avranno una sistemazione sicura e che possa garantirgli il più possibile una gradita "libertà" e mobilità..
secondo me, anche se non mi va di prenderli in mano e mettermeli sulla spalla, anche questo è amore..
__________________ Animal Are Not Things
www.appelliperglianimali.it
|