Postati: 03 ottobre 2007 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
Allora ragazzi...
sono stata dal veterinario...la situazione purtroppo non è migliorata granchè.
E' stata un'esperienza al limite della sopportazione umana ...hanno fatto dapprima l'analisi delle feci per vedere se si tratta di batteri (tutto ok) e poi delle lastre ad entrambi (che erano letteralmente terrorizzati) per vedere cosa c'è dentro a questi gozzi. Infine, hanno estratto con una siringa il liquido contenuto nelle sacche per analizzarlo. Non vi potete neanche rendere conto di quanto liquido rossastro-marrone vi era contenuto! A momenti svenivo. E' stato ipotizzato di tutto...dal tumore all'infezione cutanea a problemi di digestione e poi, con i risultati delle analisi, pare che si tratti di una ciste che ha colpito entrambi e che corre il rischio di riempirsi nuovamente di questo siero. Il problema è che, nonostante tutto quel liquido, le sacche sono rimaste gonfie (spero che sia x via del gozzo sforzato - lei non mi ha saputo dare risposta-).
Intanto, prima di eventuali operazioni a queste cisti, mi è stato prescritto il TUTTOVITAMINE liquido della Formevet che devo somministrare per una decina di giorni al resto delle cocorite. Alle cocorite malate invece ha prescritto un antibiotico FURAZOLIDONE 2% OSSITETRACICLINE 2% da somministrare per 5 giorni (1gr. x 100ml. d'acqua)
Ne avete mai sentito parlare di questo antibiotico? Intanto l'ho ordinato in farmacia, arriva domani.
Aspetto con ansia un vostro parere.
|