Autore |
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
e comunque i gatti sono meravigliosi, ma come spesso accade con certi esseri meravigliosi, nascondono delle insidie...... camj
|
Torna sù |
|
|
Luzzy Newbie
Iscritto dal: 29 agosto 2007 Italy Post: 15 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
non preoccupatevi, le farò uscire solo in ASSENZA della micia, in una stanza chiusa a parte questo, quali sono dunque le differenze di comportamento tra il maschio e la femmina? Io posso dire che quella con la cera blu (Mork) canta più forte (fa degli "acuti", diciamo), mentre quella con la cera rosa (Mindy) "chiacchiera" continuamente, ma con voce meno squillante. Magari non significa nulla...
__________________ mai dimenticarsi di coltivare il proprio giardino segreto...
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
da come descrivi il loro chiacchierio si direbbe entrambi maschi meglio aspettare le foto per essere certi al 100%
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
Certe varietà hanno la cera rosa-carnicino...e solo alcune sfumeture che le differenziano! Di cher colore è Mindy? Se cerchi un topic che si intitola "sesso cocorite", di silvietta, troverai parecchi esempi e potresti confrontare...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
MEV2 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2007 Italy Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2007 at 02:49 | IP Logged
|
|
|
Foto!...comunque un maschio potrebbe assumere degli atteggiamenti tipo di corteggiamento: canticchia e quando alza di più la voce si allunga tutto (diventa più alto), e magari quando si avvicina alla femmina dà dei colpetti ripetuti col becco sul becco di lei ( e anche sulle sbarre della gabbia capita)...però se sono giovani non so se già possono farlo, dovrebbero piacersi per farlo..
Postaci le foto mi raccomando!
|
Torna sù |
|
|
Luzzy Newbie
|
Postati: 31 agosto 2007 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per la collaborazione!! Mork e Mindy sono dello stesso colore: ali con sfondo verde e piumette nere, testa giallina con "baffetti" blu... Vi prometto che vi mando le foto entro la prossima settimana Se intanto qualcun altro mi dirà qualche differenza di comportamento tra maschi e femmine, gliene sarò grata! io noto che Mork si "gonfia" spesso, mentre Mindy non lo fa mai...
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 219 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2007 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
Sperando di aiutatrti, il mio coco maschio canta sempre mentre la femmina poco niente e sò che sono maschio e femmina
__________________ Miè semblato di vedele un gatto...
|
Torna sù |
|
|
Pazzo per gli animali Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2007 at 01:50 | IP Logged
|
|
|
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
|
Torna sù |
|
|
Luzzy Newbie
|
Postati: 06 settembre 2007 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
un'altra cosetta...le mie coco dovrebbero avere circa 6 mesi e mezzo, ma hanno già un cerchiettino chiaro intorno alla pupilla....è normale? o ce l'hanno solo le coco più vecchie?
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2007 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
il cerchietto attorno alla pupilla si chiama iride e si manifesta dagli 7/8 mesi di vita delle coco ed è sintomo di prossima maturazione del soggetto stesso solo nei recessivi questo nfatto non compare oppure compare in un occhio solo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|