Autore |
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 08:01 | IP Logged
|
|
|
scusate errori battitura precedento post, scusa ache tu coccinella!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: camjlla scusate errori battitura precedento post, scusa ache tu coccinella! camjlla in questi casi invece che scrivre un nuovo post per correggere il precedente puoi klikkare il tasto "edit" e correggere direttamente il post
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Coccinella Newbie
Iscritto dal: 29 agosto 2007 Italy Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 13:57 | IP Logged
|
|
|
Se ho fatto tutto giusto,questa dovrebbe essere un imma delle mie coco...
Vera e Jonny ( si dovrebbe capire quale sia il maschio e quale sia la femmina).
Se nn fosse così allora,Vera è bianca\azzurra e Jonny è verde\giallo;secondo voi è una cosa strana che abbiano gli occhi diversi?
Non sono carinissimi,come tutte d'altronde?
Ora l'immagine è chiara quindi potete darmi consigli? Grazie.
Modificato da Coccinella on 30 agosto 2007 at 15:09
__________________ Tutti noi pensiamo...e con tutti noi anche i nostri piccoli amici...
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
x qnt riguarda il nido io credo ke fai prima a comprarlo..
lo devi mettere qnd i cochini hanno 1 anno di età ed è sconsigliato metterlo in estate..
dalle foto si vede che i tuoi cochini sn molto giovani se x il verde sn sicura ke sia maschio quello chiaro mi lascia qualche dubbio..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Allora sicuramente sn ancora giovani...qll verde è maschio sicuro...avrà 8 mesi circa....l'altro a me pare maschio...xò nn si vede molto bene metti altre foto dettagliate della cera...cmq è molto giovane...essendo pezzato nn si sa nemmeno se è recessivo o dominante...se fosse adulto si capirebbe xò avendo ancora la cera da "bimbo" nn si capisce ancora...
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
Coccinella Newbie
|
Postati: 30 agosto 2007 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
Grazie x le risposte,le foto sn leggermente sfocate,si muovono sempre e perquanto riguardi l'età:il maschio ha 11 mesi mentre la femmina,sn sicura lo sia,ha 12 mesi...la questione è la stessa? Appena riuscirò a fare foto nn sfocate le metterò,x adesso questo ho... e...anche se in molti hanno già detto che sembrano 2 maschi,nn lo sono perchè il verde ha la cera molto blu mentre l'altra ha la cera rosa sfumata marroncino...mi sembra strano sia maschio!
E la questione dell'occhio?Perchè hanno occhi diversi?
__________________ Tutti noi pensiamo...e con tutti noi anche i nostri piccoli amici...
|
Torna sù |
|
|
Santi&Fati Groupie
Iscritto dal: 08 agosto 2007 Italy Post: 47 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
Effettivamente anche a me sembra abbastanza chiaro che Jonny sia maschio e anche quasi in età fertile.... per quanto riguarda Vera mi rimane ancora qualche piccolo dubbio, ma sicuramente è più giovane di Jonny......
Morale della favola: attendi ancora un pò per mettere il nido!!!
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Non so...xk dici k sei sicura k ha 12 mesi?la cera parla e qll nn è la cera di una coco di 12 mesi...gli okki possono ingannare xk essendo pezzato se ha l'iride bianco intorno all'occhietto nero vuol dire k è dominante mentre se cm nel tuo caso nn ha qst cerchietto bianco probabilemente è recissiva...xò negli altri coco (anche nei pezzati dominanti) se nn hanno l'iride bianco vuol dire k sono ancora giovani...nn superano i 6 mesi....circa...k t ha dato la certezza k sia femmina e k abbia 12 mesi?
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
allora a me sembrano entrambi maschi copme già ti ho detto per il pezzato se dici che sei sicura al 100% che ha 12 mesi allora io sono sicuro al 100% che è maschio e pezzato recessivo l'occhio deve avere l'iride bianco se il soggetto è adulto tranne che nel soggetto pezzato recessivo che può anche avere un occhio con l'iride ed uno senza ti posso garantire che se come dici hanno entrambi circa un anno allora sono entrambi maschi
Modificato da thomisus67 on 30 agosto 2007 at 21:33
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Coccinella Newbie
|
Postati: 31 agosto 2007 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Il mio mondo di sicurezze (venivano quasi in toto dal venditore....) si stà rapidamente sgretolando....
Grazie per le preziosissime info.
X Lkz: inf nn sn scr.
|
Torna sù |
|
|