Autore |
|
anyx Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2007 Italy Post: 317 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2007 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Tutti e due fanno lo stesso verso cantano in diversi modi, cantando alcune volte saltellano,non sono mai entrate nel nido, aprono le ali e alcune volte quando si avvicinano si beccano, cioè aprono il becco come se si volessero beccare ma alcune volte sono lì insieme per farsi le coccole.
Io sotto le ali non ho visto niente ma viposso assicurare che alla punta sono bianche intendo la fem.
__________________ ---------------------------
LA VITA E' BELLA, VIVI OGNI ATTIMO SENZA SPRECARLO.
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2007 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
E se spendessi 10 euro per la sessazione via DNA?
Io credo che lo farò per la mia calo lutina / pezzata lutina / portatrice lutina o quello che diavolo è!
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2007 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Black_Killer
Quota: nottv nono, questa cosa non vale per i perlati... black-killer
Come esiste un sito coco.it esisterà anche uno per le calo e l'ho letto lì
si ma io conosco abbastanza bene le calopsitte... e conosco anche il sito di cui parli e ti posso garantire che li ci si riferisce agli ancestrali ed ai lutini(non perlati) le altre mutazioni vengono considerate a parte. nei perlati infatti le barrature arrivano indipendentemente dai sessi fino al corpo. nei pezzati inceve a volte le barrature possono anche mancare.Per queste specie meglio osservare il comportamento.
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2007 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: anyx
Tutti e due fanno lo stesso verso cantano in diversi modi, cantando alcune volte saltellano,non sono mai entrate nel nido, aprono le ali e alcune volte quando si avvicinano si beccano, cioè aprono il becco come se si volessero beccare ma alcune volte sono lì insieme per farsi le coccole.
Io sotto le ali non ho visto niente ma viposso assicurare che alla punta sono bianche intendo la fem.
se puoi mettere un video che li riprende mentre cantano sarebbe molto utile. Comunque credo sia semplice capire se si tratta di maschi o femmine... Il maschio emette dei fischi melodici e modulati, se non in compagnia di una femmina passa molto tempo a cantare.La femmina invece emette solo dei fischi monotoni.é raro che la femmina canti... infatti per lo piu cio avviene se si tratta di soggetti allevati a mano.
|
Torna sù |
|
|
Pazzo per gli animali Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 settembre 2007 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
comunque è sempre il maskio ke grida abbastanza forte.... ed infatti a me sembrano due maski
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 settembre 2007 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
se puoi mettere un video che li riprende mentre cantano sarebbe molto utile. Comunque credo sia semplice capire se si tratta di maschi o femmine... Il maschio emette dei fischi melodici e modulati, se non in compagnia di una femmina passa molto tempo a cantare.La femmina invece emette solo dei fischi monotoni.è raro che la femmina canti... infatti per lo piu cio avviene se si tratta di soggetti allevati a mano.
[/QUOTE]
è vero, il maschio solo canta di piu.. se in compagnia urlano e fischiano, invece pippo adesso che è solo, canta molto di piu che in voliera...
|
|
|
Postati: 06 settembre 2007 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
E perchè la mia perlata, data per maschio da due fori, non ha mai cantato?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 06 settembre 2007 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: Black_Killer E perchè la mia perlata, data per maschio da due fori, non ha mai cantato?
perchè, a parte che ogni individuo è diverso dall'altro, e poi è molto giovane la tua...
|
|
|
Postati: 06 settembre 2007 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Era..
Ora crescerà in una voliera all'aperto con tanti roseicollis, dei gropponi, un paio di forpus, una coppia ancestrale e dei parrocchetti dal collare
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 06 settembre 2007 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
Ma ho grossi dubbi... su questa convivenza...
|
|