Postati: 08 settembre 2007 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
diciamo che gl'inseparabili sono coraggiosi e curiosi e hanno più chance di attaccarsi all'uomo e di interagire con lui in tempi abbastanza rapidi. Sono intuitivi e molto intelligenti e capaci di imparare una specie di linguaggio particolare, non solo acustico!, con l'allevatore, un codice diciamo che li legherà a quest'ultimo in un rapporto speciale e bellissimo. Il periodo migliore per istruirli è abbastanza lungo e va dalla schiusa delle uova al raggiungimento della maturità sessuale. Comunque la risposta degli inseparabili non è uguale per tutti i soggetti, teniamo presente che già dentro all'uovo ricevono informazioni precise dalla madre sull'ambiente in cui vivranno e anche sull'uomo! Quindi i pulli nati da una coppia che ha già un'ottima relazione con gli uomini, sono di certo più facilmente capaci di relazionarsi con noi.
Le capacità degli inseprabili sono molto elevate ma non va mai tradita la fiducia che ripongono in noi e vanno sempre trattati con rispetto e mai snaturati di quelli che sono le peculiarità della loro specie.
Grosso modo quest'ultima osservazione ritengo valga anche e soprattutto per le coco e le calo! Ma tutti sono esseri meravigliosi, e meraviglie sanno regalare a chi li ama. Camj
|