Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2007 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
Penso che lo spray non vada bene... ma non piu facile farlo vedere sto pappagallino??? qualcosa nn va, nn puo andara avanti cosi...
|
|
Alice :-) Senior Member
Iscritto dal: 20 febbraio 2007 Italy Post: 312 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2007 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Ciao Zark, ho una questione da porti:
Quando tagli le unghie alla tua coco, guardi attraverso l'unghia per vedere di non tagliare la vena che vi è all'interno? Di fatti tale vena prosegue nell'unghia per qlc millimetro e la puoi facilmente vedere in contro luce...se gli tagli le unghie troppo corte e gliela prendi dentro le puoi causare gravi emorragie...
Cmq ti consiglio vivamente una visita dal veterinario, e cercane uno bravo... è l'unico che può farle degli esami approfonditi e capire cos'ha la picccolina..
__________________ E tu, Cielo, dall'alto de mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Post: 59 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 settembre 2007 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
alice,tranqy avooooooooja prima che arrivo al dito! sono sempre molto più lunghe rispetto a quelle degli altri pappagallini,e comuqnue il sangue viene dalla parte superiore del dito,ho visto pure che la mordicchiava. Lo spray(cè scritto nelle modalità d'uso) deve essere sparato sulle ali....insomma non negli occhi.E' un disinfettante antiacari e altro.Va bene anche sparare nella gabbia. Comuqnue per ora la scabbia pare sparita e niente sangue. Ha solo questo riflesso celestino.Non è ok?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 settembre 2007 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
"Riflesso celestino"? Magari se mettessi una foto sarebbe meglio così la vediamo e ti sappiamo dire.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2007 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
riflesso celestino.... mi piace! Camj
|
Torna sù |
|
|
zark Groupie
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Post: 59 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 settembre 2007 at 00:57 | IP Logged
|
|
|
ma era albina!non può avere colori!
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2007 at 07:49 | IP Logged
|
|
|
non so se ha due colori...dicevo in generale che il riflesso celestino a me piace... comunque zark l'importante è la salute! Camj
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2007 at 09:01 | IP Logged
|
|
|
A me sembra sia passato anche troppo tempo senza vet,secondo me stai inutilmente rischiando qualche infezione aspettando così tanto...
La prossima volta ti conviene far tagliare le unghie da un vet,forse la infastidisci nell'operazione...
Non riesco a capire invece come possa essere passata da sola la scabbia così all'improvviso,ma6sicuro che era proprio scabbia?!?Se veramente lo era6stato molto fortunato...
E quando puoi posta le foto così vediamo questo magnifico riflesso azzurrino...
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2007 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
allora... sn nove gg che si scrive sempre in questo topic... la scabbia a quei libvelli necessita urgentemente di una visita e cura veterinaria... susu ma scherziamo??? così nn è che ti vive parecchio eh??? e sei anche fortunato che ancora sei in tempo...un conisiglio ...curala!!!
|
|
candra Groupie
Iscritto dal: 16 novembre 2005 Post: 47 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 settembre 2007 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
zark si vede che vuoi fare di tutto per aiutare la tua coco ma a questo punto ti consiglio un veterinario bravo! informati bene perchè anche trovare il veterinario giusto non è facile! io avevo una cocorita bianca meravigliosa (è quella che c'è nel mio avatar) e aveva una malattia respiratoria! purtroppo mi sono fatta aiutare per troppo tempo dal veterinario sbagliato e quando è peggiorata ho cambiato veterinario(uno bravissimo specializzato in coco) ma la piccola era troppo debilitata da non poter fare manco una radiografia e dopo giorni e giorni di cure non ce l'ha fatta ed è morta soffrendo tanto! non ti dico quanti sensi di colpa ho ancora! ho fatto di tutto per curarla ma essendo inesperta sono andata da un vet che non ne capiva nulla e quando ho cambiato vet ormai non si poteva fare + niente! perciò tenta di cercare un veterinario esperto di quelli bravi che sanno trattare le cocorite! solo così sarai sicuro di aver fatto di tutto! ma fallo presto prima che sia troppo tardi! io ancora non me lo perdono spero che a te non debba succedere! falla visitare è la cosa migliore! buona fortuna
|
Torna sù |
|
|