Iscritto dal: 13 settembre 2007 Italy Post: 37 Sesso: Non specificato
Postati: 14 settembre 2007 at 14:17 | IP Logged
FATTO!ho comprato la paraffina e gliel'ho data ma purtroppo non riesco a mettergliela agli angoli del becco perchè il mio coco si agita e se avvicino il cotton fioc lo prende col becco!ho paura che lo ingerisca perchè la paraffina è un lassativo!..mi potreste dire se devo usare qualcos'altro, magari contro gli acari della scabbia?non so se li ha...grazie
Prova ad usare un pennellino ke magari è + maneggevole. Purtroppo se è scabbia devi farlo x forza x il suo bene! Ci sarebbe il Neo Foractil ke è un acaricida ma serve solo x tenere lontani gli acari non x curare la scabbia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Postati: 14 settembre 2007 at 20:49 | IP Logged
purtroppo la foto non posso metterla perchè non ho cavi per trasferirla al pc...domani cmq chiamo il veterinario per sicurezza..ok!allora proverò con un pennellino...ma questo neo foractil si può cmq usare insieme alla paraffina?almeno curo la scabbia e tengo lontani gli acari da lui?ma gli va spruzzato addosso?
Certo ke si può usare...ma con estrema cautela. Togli prima cibo e acqua e poi spruzzane un po su tutta la gabbia compresi accessori e trespoli. Lo puoi spruzzare anke sul coco ma stando attenta a nn farglielo andare negli occhi. Questo nn va fatto ogni giorno ovviamente. Una volta a settimana può bastare.
Modificato da maskolino85 on 14 settembre 2007 at 20:54
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Postati: 14 settembre 2007 at 20:58 | IP Logged
sei un santo!grazie mille!!!ora sono molto più tranquilla perchè ero preoccupatissima per gli acari!domani vado subito a comprarlo!si compra in farmacia vero?
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 14 settembre 2007 at 22:39 | IP Logged
Se è scabbia dovresti risolvere tranquillamente con la paraffina.
Vedi però se riesci a trovare il modo per inserire una foto perchè il fatto di stressare così tanto le coco(per la somministrazione della paraffina)è giustificabile dalla presenza di scabbia ma no se non ha senso:lo stresseresti per niente.Io credo che il cotton fioc sia la soluzione migliore per applicare la paraffina perchè ne assorbe l'eccesso evitando di riempire le coco...
Ottima la scelta di andare dal vet,poi facci sapere che ti dice così vediamo di che cosa si tratta realmente.
Postati: 14 settembre 2007 at 22:55 | IP Logged
certo vi farò sapere!io sono convinta che sia scabbia perchè ho preso alcune foto di esempi e devo dire che sono uguali..ma purtroppo la foto non posso metterla...gli ho appena dato la paraffina e sono riuscita dopo 10 minuti a mettergliela per bene..si dimena in continuazione e mi riesce difficile evitare che morda il cotton fioc.ho solo paura che nel giro di qualche giorno ne lecchi ancora altra e cominci a stare male x il lassativo!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi.