] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Il "mio" primo piccolo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 11 ottobre 2007 at 15:54 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: cocorito 95
che bello, deve essere bruttissimo per te non vederlo o poterlo toccare, mi sembra che gia a quell età si possano prendere in mano;Mi sono accorto anche io che ha la cera marrone  mie sembrato strano pure a me chissà perchè? ma sarà normale 

Vi ringrazio tutti :-)

Adesso pero' ho un problema: a parte il colore della cera, ancora marroncina, ho una cosa piu' seria da chiedervi.

Il maschio sta cercando in tutti i modi di accoppiarsi con la femmina, che non sempre si mostra cosi' riluttante. Ieri, con il maschio in posizione, li ho fatti smettere, dolcemente, senza spaventarli.

Il maschio pero', anche volendo dividerlo, e' importante: fornisce cibo in continuazione, sia al piccolo, sia alla mamma.

Suggerimenti? Tolgo in nido? Mi dispiace tanto togliere il piccino da dentro ...

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 ottobre 2007 at 15:59 | IP Logged Quota (((Mirko)))

ha fatto altre cove oltre questa? si stanno preparando ad un'altra cova, io li lascerei fare sempre che non abbia fatto altre cove consecutive

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 ottobre 2007 at 16:08 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: (((Mirko)))
ha fatto altre cove oltre questa? si stanno preparando ad un'altra cova, io li lascerei fare sempre che non abbia fatto altre cove consecutive

Si, troppe cove: come ho scritto anche nei primi messaggi, cova praticamente da dicembre e questo e' il primo ed unico piccolo nato.

La mamma la vedo molto magra, sono un po' preoccupato, mi dispiace vederla in affanno. Non voglio, per adesso, vederla ancora covare, ma il maschio e' davvero esigente! Gli si rizza tutto il pelo appena la vede e sembra davvero "ingrifato" ! Che tipo prepotente che e' questo Azzurro :-). Se riesco a fargli una foto del pelo dritto dalla testa alla coda ... :-) ...

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 11 ottobre 2007 at 16:39 | IP Logged Quota mauri25

io nla lascierei riposare un po ,dato che é un po magrolina magari é tropo strssata,potrsti farla riprodurre in primavera

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 ottobre 2007 at 18:55 | IP Logged Quota Anny_Gio

togli il padre...o metti un divisorio e lo metti dall'altra parte del divisorio 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 ottobre 2007 at 18:34 | IP Logged Quota Andrea75

In questo momento la situazione sembra tornare normale: il maschio ha smesso di importunare la mamma.

Il piccolo si sta sempre piu' affacciando, appoggiando le zampette al bordo, ma ancora non esce. Con oggi ha 28 (o 29) giorni di vita :-)

Aspetto che esca in maniera naturale? Per adesso ho solo provato ad accarezzarlo sulla testa quando guarda fuori: non ha paura, si lascia sfiorare.

Il suo canto si fa sempre piu' forte ed urla quando vuole mangiare :-), cmq sembra in grado di far da se. Posso mettere qualche semino dentro al nido o meglio non accelerare i tempi in nessun modo?

Grazie e ciao!

Nuove foto appena decide di tuffarsi fuori :-)

Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 ottobre 2007 at 17:12 | IP Logged Quota Andrea75

E' uscito :-)

L'ho trovato in fondo alla grande gabbia, girava e mangiava qualcosa. Sta bene!

Dopo un po' l'ho trovato sull'appoggio piu' alto, non so se si sia arrampicato o se sia volato quei 40 cm piu' in alto :-)

Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 ottobre 2007 at 18:05 | IP Logged Quota Andrea75

Eccolo

Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 ottobre 2007 at 18:07 | IP Logged Quota Andrea75

Altre foto:

Modificato da Andrea75 on 16 ottobre 2007 at 18:19
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 17 ottobre 2007 at 00:00 | IP Logged Quota Anny_Gio

ma è cresciuto tantiissimo..
troppo bello ...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]