Postati: 19 settembre 2007 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Un saluto a tutti i frequentatori di quest'ottimo sito.
Mi chiamo Rudy e vivo in provincia di Cremona. Leggo il sito da tempo dato che e' sempre ricco di buoni consigli e, a parte questo, e' rilassante, lo dico davvero, leggere gli interventi di persone che amano e rispettano gli animali (come me) e che hanno una passione speciale per le cocorite, che sono davvero dei volatili meravigliosi e tengono un'ottima compagnia.
Da anni ho le cocorite, in media una ventina, ma sono arrivato ad averne anche trenta. A volte si riproducevano in gran numero a volte no.
Ora ho un po' piu' di tempo da dedicare loro e ho posizionato sei gabbie singole, con una coppia per gabbia. Cosi' possono dedicarsi alla cova in serenita' e in compagnia dato che le gabbie sono contiuge. Prima avevo i nidi attaccati alla voliera (4 nidi) ma ho visto che c'era promiscuita', litigi e anche pulli morti per varie ragioni. Ho letto poi su questo sito che se i nidi sono frontali l'una all'altra si possono creare gelosie e cosi' ho optato per la riproduzione in gabbia piccola.
Una coppia ha fatto prima 3 pulli (che sono in voliera) e ora altri cinque.
Le altre gabbie hanno tutte le uova, e oggi ho visto il primo pullo in un altra gabbia.
La coppia che ha fatto ormai 8 pulli, verra' separata, per non stancare la femmina, mettero' la mamma coi suoi piccoli in voliera, e il maschio in una delle gabbie che non ha prodotto nulla.
Non intendo vendere le cocorite, me l'hanno chiesto diversi negozianti offrendomi cinque euro a soggetto, ma ci si affeziona troppo.
Mi fermo perche' non vorrei annoiarvi.
Buon divertimento in compagnia dei nostri amici
Rudy
|