Postati: 28 settembre 2007 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
Il fatto che arrivi da un luna park è un pò strano di solito in quei posti si trovano le cocorite (naturalmente per il loro basso costo) il fatto che una calopsitte provenga da li mi lascia un pò perplessa perchè sappiamo che una calo quì da noi costa in media in negozio 40 euro e da un'allevatore anche 25 euro quindi non so quello del luna park in cambio di cosa potrebbe regalartela come minimo dovremo fare centro 5000 volte nei barattolini visto che un pesciolino rosso del valore di 1 euro nella realtà te lo fanno pagare anche 10 euro . Poi la sua tranquillità mi fa pensare che non possa provenire da un ambiente così tanto incasinato ma che provenga da un altro posto dove ha sicuramente ricevuto tranquillità e amore. prova a controllare se ha le remigeranti tagliate se non vola molto potrebbe essere quello il problema.
Naturalmente il mio non è un attacco è solo un analisi della situazione, il fatto che l'abbia trovata tu và benissimo anche perchè sennò chissa che fine poteva fare poveretta.
Comunque falle tante coccole e falla giocare molto così rimarrà sicuramente docile come è adesso.
Di solito il buon carattere di una calopsitta è dato dall'essere allevata a mano dall'uomo nel senso che possono avere un buon carattere ma farsi avvicinare e addirittura mangiare dalla mano e sicuramente segno di questo o comunque è appunto stata allevata con molta pazienza e serenità e credimi chi alleva calopsitte lo sa benissimo cosa intendo dire.
Falle un buon ciclo di vitamine che male non fà visto che è vicina al periodo della muta ed è sicuramente stressata per il grande cambiamento.
Ciao Rosy.
__________________ Volere volare.........
|