Autore |
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 settembre 2007 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
sono moltoo belli!!! però dalle foto non riesco a vedere niente
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 settembre 2007 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
si anche io ho visto in spagna moolti pappagalli liberi, parrocchetti monaci
sembrano parrocchetti anche qll
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 settembre 2007 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
Che belli! Anke a Roma sò che c'è un quartiere "popolato" dalle coco. Si vedono volare liberi come se stessero in Australia Sicuramente picaflor o GiorgioRM ke sono romani ne sanno qualkosa.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Minami Senior Member
Iscritto dal: 05 novembre 2004 Post: 530 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2007 at 08:22 | IP Logged
|
|
|
quelli fotografati sul cornicione che si intravedono sono quelli della foto postata da Lucoco
i pappagalli sono piu belli dei piccioni :) è bello averli in giro!
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2007 at 09:34 | IP Logged
|
|
|
certo dev'essere bello vederli volare liberi....
|
Torna sù |
|
|
GiorgioRM Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2006 Italy Post: 430 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 settembre 2007 at 09:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Che belli! Anke a Roma sò che c'è un quartiere "popolato" dalle coco. Si vedono volare liberi come se stessero in Australia Sicuramente picaflor o GiorgioRM ke sono romani ne sanno qualkosa.
Ciao a tutti..
Si A Roma ce ne sono infiniti ormai.... Parrocchetti dal Collare (quelli in foto) e Parrocchetto Monaco .. che sono come le termiti!!!
MINAMI, metti una cassettina con dei semi di girasole.... e magari ne acchiappi qualcuno....
__________________ Giorgio ROMA
ARO - NP37
|
Torna sù |
|
|
LuCoco Groupie
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 75 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 settembre 2007 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
Già, sono molto belli, mi ricordo ke quando ero in vacanza in Spagna mi alzavo alle 6 del mattino per vederli tutti svegliarsi e andare sugli alberi a fare colazione insieme!!! erano troppo carucci!!! Siete fortunati voi ke vivete in queste future zone tropicali.. io xò mi accontento di passerotti, cinciallegre, pettirossi e altri piccini ke popolano le prealpi lombarde..!! magari tra 50anni arriveranno anke qui con il cambiamento climatico!! Ciao ciao a tutti!
Luca
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2007 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
Pensate ke io li ho visti in India liberi liberi: una miriade, un'invasione di quelli verdi verdissssimi. Kiesi ad un tizio se sapesse di ke razza fossero, ma o non ci capimmo (l'inglese parlato dagli Indiani è terribile) o era lui ignorante in materia.
Cmq erano centinaia!!
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 settembre 2007 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
I parrocchetti dal collare sono anche a Palermo, in particolare a Villa Giulia e all'Orto Botanico, e nel giardino dell'ospedale Villa Sofia.Comunque non c'è da essere felici della loro presenza, si tratta di specie alloctone che potrebbero danneggiare i nostri autoctoni, come già avviene con le tartarughe dalle guance rosse (oggi non più importate) che stanno rapidamente facendo estinguere la nostra tartaruga acquatica.
Ne approfitto per salutare tutti i membri del forum essendomi iscritto in mattinata. Ciao
|
Torna sù |
|
|
lebistes Pullo
Iscritto dal: 17 settembre 2007 Italy Post: 25 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 settembre 2007 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
qui a reggio calabria x un bel po cen era unodi quelli dal collare scappato da un negozio vicino casa mia......l'ho avvistato per circa un anno...poi è sparito
a roma mi è kapitato di vedere i parrocchetti monaci, che sono i piu diffusi in italia in libertà
|
Torna sù |
|
|