Autore |
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
Perkè ormai???? Non sei contenta ke ci ritenta per la sekonda volta?? Su forza....vedrai ke stavolta nascerà qualke bel pulletto
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2008 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
...Io sarei contenta, ci riprovano, e' un buon segno. Succede ke possa andare male. Nn tutte le cove sn uguali.
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 20:48 | IP Logged
|
|
|
Guarda la prossima cova andra bn...
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 00:49 | IP Logged
|
|
|
L'importante è che abbiano un fotoperido corretto, senza accenzioni e spegnimenti repentini della luce di casa, per loro son come albe e tramonti continui, ciò non permette di raggiungere il pieno estro e quindi la fertilità, specie nel maschio...
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
caruccia Senior Member
Iscritto dal: 27 maggio 2007 Italy Post: 163 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2008 at 09:55 | IP Logged
|
|
|
I MIEI CANARINI stanno fuori in una vetrata quindi nn sn soggetti a cosa del genere..
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 00:48 | IP Logged
|
|
|
Perfetto allora!! Non sapevo dove tieni i canarini, era solo un'informazione. Anche in una veranda si può accendere la luce in orari nn consoni per loro, se non la accendi mai dopo il tramonto, allora bene!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 03:44 | IP Logged
|
|
|
sono moltissimo stimolati dal rumore dell'acqua,...poi io ho tutta una mia metodologia...non lascio il maschio che introduco solo la notte e tolgo al mattino e questo fino alla depos.del terzo uovo...sostituisco le prime uova con uova artificiali che tengo immerse in scatolette con semenza e giro io a mano...poi le rimetto alla deposizione del 4 uovo...oltre a indurre una deposizione più notevole ho una schiusa pareggiata e embrioni meno a riskio xchè troppo piccoli a confronto dei fratelli,e poi fondamentale svernare il maschio e la femmina separatamente x riunirli in marzo... calcola che il maschio è pokissimo sensibile al fotoperiodo...mentre lo è la femmina come lo è sempre lei con un'alimentazione nuova e inedita. solo 3 sett prima della cova si dà un pastoncino proteico e morbido...e si somministra alla femmina solo canapuccia...un cucchiaino...e al solo maschio niger un cucchiaino poi la gabbia molto alta...fuori da vista umana...pokissimo controllo poi la femmina si mette x prima la si nutre bene e la si lascia col nido...solo quando con l'addome ben ingrassato e i classiti cinguettii di richiamo e frequenti entrate al nido...allora si mette il maschio...e solo con l'imbrunire. se avrai pazienza e ti tratterrai dal controllarli x 7 gg vedrai ottimi risultati a meno che non litighino e verranno separati x ripetere dopo 2 giorni l'incontro. questa procedura fornisce i risultati ottimi...quindi se ti pùò dare fiduci...seguili alla letterà e ci saprai dire.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
caruccia Senior Member
|
Postati: 28 marzo 2008 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
oggi la mia canarina ha ricostruito il nido... significa che deve rideporre?
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
Si, penso ke sia gia' pronta x ricominciare da capo!
|
Torna sù |
|
|
caruccia Senior Member
|
Postati: 28 marzo 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
spriamo.. e che vada bene..