Autore |
|
Calopsite Groupie
Iscritto dal: 24 settembre 2007 Italy Post: 91 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 ottobre 2007 at 00:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: oshio MI SA CHE NEMMENO IL VETERIANARIO PUO FARE MOLTO PERCHè STAMATTINA STA PROPRIO MALE.IN OGNI CASO è CONSIGLIABILE TENERE POI IL MASCHIO IN QUARANTENA?GRAZIE
Anche se, come dici, fosse troppo tardi, il vet potrebbe scongiurare problemi al compagno
|
Torna sù |
|
|
oshio Newbie
Iscritto dal: 03 ottobre 2007 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 ottobre 2007 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
allora sono stata dal vet e dice che potrebbe essere un'influenza,una indisposizione, o anche,qualcosa che ha mangiato,mi ha detto di comprare una miscela di vitamine della candioli "depuratore" e darlo per 10 gg.vedremo che succede,per il momento sembra che rigurgiti di meno ma resta il fatto che dorme spesso!ciao a tutti!!
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 ottobre 2007 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
ANTIBIOTICO NIENTE ?? Sarà che ho paura della polmonite (in passato ne ho persi così), ma io ho sempre l'antibiotico pronto !!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 ottobre 2007 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: silvaros ANTIBIOTICO NIENTE ?? Sarà che ho paura della polmonite (in passato ne ho persi così), ma io ho sempre l'antibiotico pronto !!
come ti capisco... si anchio c'è l'ho sempre pronto!
|
|
oshio Newbie
|
Postati: 05 ottobre 2007 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
no nessun antibiotico,boh non saprei perchè non me l'ha dato.quello che mi ha detto ho comprato.consigliate un antibiotico in particolare? pero cmq è strano perchè la sera è tranquilla non sta nel nido, ma dorme sull'altalena come sempre.sto pensando non è possibile che simula un comportamento da cova?e percio sta gonfia e passa il tempo li dentro?cmq grazie per l'interessamento
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 ottobre 2007 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
allora se non cova io ti consiglio di togliere il nido potrebbe abusarne se il vete è aviare e ti ha prescritto solo vitamine avendo visitato la coco io credo che non sia il caso di somministrare anche antibiotici quindi tienili al calduccio e fai il ciclo di vitamine che ti ha consigliato il vete in bocca al lupo0 a tienici aggiornati sull'evolversi della situazione
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 ottobre 2007 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Povera cucciolacurala finchè6in tempo...
Se rigurgita meno è già sintomo che stà meglio...Anchìio eviterei antibiotico se il vet non l'ha indicato e soprattutto su una coco già molto debilitata...Probabilmente ha diagnosticato una patologia che non necessita di antibiotico,probabilmente è solo un problema digestivo non infettivo.Anch'io toglierei il nido:ora è inutile,mettilo solo quando hai intezione seriamente di farla covare,ora non sarebbe in grado fisicamente.
Il nido la stimolerebbe solo all'accoppiamento ma molto probabilmente non sarebbe in grado di portarla a termine fisicamente...
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2007 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
come sta ora?
|
|
oshio Newbie
|
Postati: 19 ottobre 2007 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
CIAO A TUTTI,NON MI SONO FATTA SENTIRE PERCHè SONO STATA IMPEGNATA CON UN ESAME.LA COCO NON è MIGLIORATA,SONO STATA DAL VETERINARIO DI NUOVO PERCHè IL CICLO DI VITAMINE NON è SERVITO,SEMBRA CHE SIA COLIBACILLOSI IL PROBLEMA(MI CHIEDO è LA STESSA COSA DELLA COCCIDIOSI?)CMQ MANGIA TANTO,ANCHE SE RIGURGITA ISEMINI DI MENO DI 2 SETTIMANE FA,DORME PARECCHIO,BEVE POCO E HA ANCHE LA CLOACA SPORCA HO NOTATO.IL MEDICINALE CHE STO USANDO è IL COCCIDIOIL NELL'ACQUA E SOMMINISTRATO VIA ORALE,MA IL PROBLEMA è CHE LO CACCIA,NOTO CHE HA LA FACCINA TUTTA GIALLA(IL MEDICINALE è GIALLO)è POSSIBILE CHE LO CACCI DAI BUCHINI DELLA CERA?PERCIO SI SPORCA?è IN CASA DA UN BEL Pò MA NON SEMBRA RIPRENDERSI,POVERA.LA COSA SRANA è CHE HO SEMPRE PENSATO FOSSE FEMMINA,AVEVA LA CERA MARRONE,MA ORA è COME SE QUESTO DOPPIO STRATO FOSSE CADUTO E HA IL COLORITO AZZURRO,DOVREI MANDARVI QUALCHE FOTO.CMQ QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI SE AVETE AVUTO PROBLEMI CON QUESTA MALATTIA?POI è CONTAGIOSA PER ALTRI UCCELLI?PERCHè IN CASA HO UNA COPPIA DI INSEPARABILI SONO IN STANZE DIVERSE,MA POTREI AVERE PROBLEMI?GRAZIE MILLE PER LE RSP,UN SALUTO A TUTTI
|
Torna sù |
|
|
oshio Newbie
|
Postati: 29 ottobre 2007 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti!!nessuno ha rsp al mio post! in ogni caso volevo dirvi che una settimana fa la coco è morta,ora è rimasto il compagno da solo,che ha molta paura, perchè normalmente li tenevo fuori,da quando si è ammalata l'altra, li ho spostati dentro e quindi ora continua a stare in casa,perchè la settimana scorsa ha fatto molto freddo e non potevo rimetterlo fuori.In ogni caso sembra che un pò alla volta si stia abituando,devo mettere una foto,penso che sia maschio,ma non ne sono sicura(dopo aver scoperto che quella che ho sempre ritenuto femmina in realtà fosse un maschio!Ho notato che non mi sono ancora presentata,sono vivi di napoli,e oltre il coco,ho anche 8 canarini mosaici e una coppia di inseparabili.Cmq grazie a tutti per i consigli dati.
|
Torna sù |
|
|