] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: atroce dubbio.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
katerinika
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 ottobre 2007 at 12:25 | IP Logged Quota katerinika

salve ragazzi...vi scrivo xke ho un dubbio...ho una trentina di cocorite, di cui 6 accoppiati che covano alla grande...l'ultima covata ci ha portato 5 piccoli da una coppia e 7 dall'altra...il problema è che la coppia ke ne ha fatti 7 è già la seconda volta che fa "sparire" dei piccoli.. la prima volta è successo con una covata da 3, sono nati e cresciuti benissimo, ma un giorno mentre puliva il nido mia madre si è accorta che mancava 1 pappagallina all'appello...non era ancora cresciuta al punto di poter volare,aveva si e no 3 settimane..e poi il nido è praticamente sigillato.. ragion per cui io l'ho presa un pò x matta e non le ho creduto....lei insisteva che i pappagalli erano 3 e non 2 e la cosa è finita li. Oggi,stessa coppia, stessa storia....da 7 pappagallini che erano, contati da me personalmente quando ho pulito loro il nido, oggi x sfizio sono andata a controllare se stavano tutti bene....e sono diventati 4!!!!! ho cercato nella gabbia e c'era solo il cadaverino  di uno di loro, l'ultimo nato che ero sicura non campasse......ma gli altri 2 che fine hanno fatto???? sono un pò preoccupata...xke nella gabbia non c'è niente....l'ho guardata daxtutto... ke fine hanno fatto anche kuesti 2 piccoli??...help me...

Torna sù Versione stampabile Viste katerinika's Profilo Ricerca altri post di katerinika
Lince86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 ottobre 2007 at 12:30 | IP Logged Quota Lince86

mi dispiace ma nn saprei ke dirti
Torna sù Versione stampabile Viste Lince86's Profilo Ricerca altri post di Lince86
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 06 ottobre 2007 at 13:26 | IP Logged Quota syl83

Intanto ne approfitto per darti il benvenuto....

Per quanto riguarda la scomparsa dei piccoli non saprei come aiutarti ma continua a controllarli come stai già facendo,la tua attenzionepenso porterà a una risposta sicura!!!Continua così perchè non riesco a immaginare l'ipotesi che li mangino...Io cmq farei anche un giro di vitaminico che male non fa:se uccidono i piccoli vuol cmq dire che sono stressati...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 06 ottobre 2007 at 13:40 | IP Logged Quota piuminazzurra

Newbie

Newbie

Postati: 06 ottobre 2007 at 13:40 | IP Logged Quota katerinika

nemmeno io!!! anche xkè il + piccolo l'hanno buttato fuori dal nido ed è morto..ma sapevo ke l'avrebbero fatto..kuando nascono a troppa distanza l'uni dagli altri riskiano di essere skiacciati dai fratelli + grandi e spesso kualkuno muore..ma non sparisce!!! ..ke tristezza..
Torna sù Versione stampabile Viste katerinika's Profilo Ricerca altri post di katerinika
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 06 ottobre 2007 at 14:06 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Intanto benvenuta tra noi.

La sparizione dei piccoli è davvero una cosa ke ha dell'incredibile, l'ipotesi ke li abbiano mangiati mi sembra molto strana anke xkè avresti trovato almeno delle tracce.

Sei sicura ke nessuno abbia accesso alla voliera ed ai nidi??

Newbie

Postati: 06 ottobre 2007 at 14:11 | IP Logged Quota katerinika

no no,solo io e mia madre xke viviamo sole..l'altra volta kredevo ke fosse rimbambita e ke avesse visto 3 pappagallini anzikè 2 , ma stavolta sono stata proprio io a tirarli fuori dal nido x pulirli e contarli....oggi x skrupolo le ho detto controlla se sono tutti e 7 vivi e kuando ha visto ke ne mancavano abbiamo controllato la gabbia e c'era un solo cadaverino... sikuramente era l'ultimo nato...ma niente tracce di sangue o di alkun kè.. x di + le gabbie sono in alto e non ci potrebbe arrivare nessuno se non con una scala... davvero non riesco a capire..poi solo a kuesta coppia spariscono...alle altre coppie è kapitato di trovarne morti magari skiacciati dai fratellini + grandi....ma li trovavamo...kui niente!!!
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 06 ottobre 2007 at 23:20 | IP Logged Quota thomisus67

stranissimo  anzi di più non saprei che dire  sono sparizioni degne  di Xfile 
cmq mi spiace davvero  controlla  e se vedi che  la cosa  continua   esonera  la coco dalle cove  almeno per qualche mese
in bocca al lupo

joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 06 ottobre 2007 at 23:49 | IP Logged Quota joyful63

Suppongo che, se hai una trentina di cocorite di cui sei accoppiati non li terrai mica in salotto (solo qualcuno di mia conoscenza lo faceva  ) per cui li terrai in garage o in un altro locale, giusto?

In questo locale oltre a quello di persone.... è possibile che ce l'abbiano anche dei topolini???? Mi sa tanto di "ratto" in tutti i sensi....

Se, d'altro canto, invece non le tieni in locali differenti ma in casa, controlla che non siano andati a finire in mezzo al grit del fondo gabbia, o addirittura fra il bordo della gabbia e il fondo della stessa.

Non credo che ci sia un vero e proprio caso di cannibalismo, ma in ogni caso, evita di fare riprodurre queste coppie per qualche tempo.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
katerinika
Newbie

Newbie

Postati: 07 ottobre 2007 at 10:55 | IP Logged Quota katerinika

le cocorite "single" ;) sono nella voliera,mentre le gabbie con i nidi x la cova sono appesi al muro...tutti nel balcone di casa....abitiamo al 2 piano e con gatto e cane niente topi..il gatto anche volendo non potrebbe mai arrivare alle gabbie xke sono a + di 2 mt e mezzo da terra e poi è nato con le nostre cocorite e non gli interessano nemmeno...dorme a fianco alla voliera figurati e non li ha mai toccati!!!.... la prima cosa ke ho fatto è stato guardare la gabbia nel fondo, e infatti ci ho trovato solo 1 cadaverino dei 3 ke mancavano...ho tolto il cassetto e guardato bene,svuotato e pulito ma niente....... solo 1 su 3... io son davvero allibita..se non li avessi contati e visti con i miei occhi non ci crederei....poi non c sono tracce di sangue nè di nient'altro... Forse non riusciva a farli crescere tutti e 7 e li ha uccisi....non mi viene altro da pensare...un'altra volta la stessa coppia x liberare una loro figlia ke si era incastrata con la zampa nella grata le hanno staccato la zampa a beccate e la pappagallina è morta... ho a ke fare con gli hannibal lecter dei pennuti???!!!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]