] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: accopiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 ottobre 2007 at 15:26 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Relli, è molto pericoloso far covare una coco di 5 mesi: è come se una bimba di poki anni avesse un bambino. Le ossa non sono adeguatamente formate e si riskia parekkio x la salute della coco (ritenzione dell'uovo tra le tante).

Se vuoi bene alle tue cokine non dare retta alla vicina e dille di iscriversi a questo forum dove sicuramente troverà tante soprese.

Spesso le persone come la tua vicina agiscono in buona fede nei confronti delle coco, non essendosi documentate sull' argomento.

Capisco ke è entusiasmante vedere nascere delle nuove vite, ma tutto va fatto cercando sopratutto di non incorrere in cocenti delusioni quali danneggiare la salute di piccole creature ke dipendono da te .

Groupie

Iscritto dal: 07 ottobre 2007
Postati: 09 ottobre 2007 at 15:38 | IP Logged Quota relli

GRAZIE TANTE CMQ DELLE MIE COCORITE SONO CERTO CHE ABBIANO UN ANNO COME ALIMENTAZIONE LI DO DI TUTTO E DI PIù INSOMMA NON SONO A DIETA .............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste relli's Profilo Ricerca altri post di relli
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 09 ottobre 2007 at 19:09 | IP Logged Quota camjlla

speriamo che abbiano un anno e anche di più, perchè pecorella ti ha semplicemente detto cose sagge e giuste per il bene delle coco;  ci sono molti problemi se covano anzitempo e non sarebbe giusto sottoporle a questo compito prima che abbiano raggiunto la piena maturità;  in quanto all'alimentazione, proprio nel perioo dell'accoppiamento e della cova, è necessaria renderla più ricca e varia, e questo non significa affatto che nel priodo normale la coco non riceva un'alimentazione corretta o venga messa a dieta!  Però il fatto che sia incuriosita dal nido, così come il maschietto, non è di per sè un segnale che stiano preparandosi alla cova, assolutamente no.  Ad ogni modo se puoi metti delle foto così i più esperti potranno dirti qualcosa di più certo anche circa l'età e il resto.  Per esempio, sei assolutamente certo che siano maschio e femmina?  Ciao, e a presto,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
relli
Groupie

Groupie

Postati: 09 ottobre 2007 at 19:17 | IP Logged Quota relli

ciao camj si 100 per cento cmq grazie dei consigli...............!!!!!!!!!!!

relli
Groupie

Groupie

Postati: 09 ottobre 2007 at 19:32 | IP Logged Quota relli

scusate forse vi è sembrato che sono scorbutico stavo solo scherzando..........!!!!
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 09 ottobre 2007 at 20:15 | IP Logged Quota camjlla

sei simpaticissimo!!!!!!!!!!!!!!  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
relli
Groupie

Groupie

Postati: 09 ottobre 2007 at 20:38 | IP Logged Quota relli

ok gazie no perchè mi dispiaceva cmq io ci tengo tanto alle mie cocorite e non vedo l'ora che facciano le uova per fortuna mi devono dare una coppia con i piccoli dentro cosi sono sicuro che abbia i piccoli matu ne hai tante e ne hanno fatto figli non vedo lora che si accopino le mie...............
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 09 ottobre 2007 at 21:40 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: relli
ok gazie no perchè mi dispiaceva cmq io ci tengo tanto alle mie cocorite e non vedo l'ora che facciano le uova per fortuna mi devono dare una coppia con i piccoli dentro cosi sono sicuro che abbia i piccoli matu ne hai tante e ne hanno fatto figli non vedo lora che si accopino le mie...............

se vuoi un consiglio  non prendere la coppia  con i piccoli   visto che  spostando una coppia in cova  si rischia  l'abbandono della cova   con conseguente morte dei piccoli  a meno che   tu non sia in grado di imbeccare   5/6 pulli  ogni 2/3 ore giorno e notte   per almeno 10/15 gg se hai la certezza matematica  di poterlo fare  allora   prendi pure la coppia  ma prima  procurati il necessario per l'imbecco
 e sappi che se le prendi non voglio leggere   tuoi post  in cui chiedi   che cosa devi fare   quando la coco avrà abbandonato i pulli so benissimo che cosa si prova ad avere dei piccoli di cui seguire la crescita   e l'involo
ma per il loro bene  è sempre meglio che siano i genitori a svezzarli  poi  quando saranno autosufficienti  allora  puoi anche spostarli
in bocca al lupo

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 09 ottobre 2007 at 23:00 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quoto Thom.

Relli, pensa bene ke gli animali non sono giocattoli. Fatti regalare la bambola le mangia e fa la pipì, ma non degli esseri viventi ke respirano, soffrono e hanno bisogno di cure come eterni bambini.

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 ottobre 2007 at 23:35 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: thomisus67
Quota: relli

se vuoi un consiglio  non prendere la coppia  con i piccoli   visto che  spostando una coppia in cova  si rischia  l'abbandono della cova   con conseguente morte dei piccoli  a meno che   tu non sia in grado di imbeccare   5/6 pulli  ogni 2/3 ore giorno e notte   per almeno 10/15 gg se hai la certezza matematica  di poterlo fare  allora   prendi pure la coppia  ma prima  procurati il necessario per l'imbecco
 e sappi che se le prendi non voglio leggere   tuoi post  in cui chiedi   che cosa devi fare   quando la coco avrà abbandonato i pulli so benissimo che cosa si prova ad avere dei piccoli di cui seguire la crescita   e l'involo
ma per il loro bene  è sempre meglio che siano i genitori a svezzarli  poi  quando saranno autosufficienti  allora  puoi anche spostarli
in bocca al lupo

sono daccordo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]