Postati: 08 ottobre 2007 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, è da tanto che volevo presentare la nostra piccola uccelleria in casa. Io mi chiamo Susanna e sono riuscita a convincere il buon cuore del mio ragazzo- Lino di far crescere il nostro piccolo zoo.
Tutto è cominciato grazie alla sua mamma, che mi ha comprato un pappagallino ondulato alla festa padronale. Così mi sono trovata a casa una piccola bestia, chiamata Kiko. Loro hanno comprato una bella coppia di inseparabili rossie. Sono riuscita ad adomesticarlo, si fa prendere in mano.... Solo mi dispiaceva per lui che stava da solo. E allora abbiamo comprato la compagna, Delfi. Forse non gli sono piaciuta ed il terzo giorno dopo l'acquisto ha aperto la porticina della gabbia ed è scapata. L'hanno trovata, però persone che non conosco , allora ho lasciato perdere. Più tardi, dopo il ferragosto abbiamo comprato due bellezze, signorina Merlina, lutina con gli occhi rossi e cattivone Elvis. Non abbiamo fatto una grande amicizia, anzi, mi hanno rimbambito anche al mio pisellino. Non fa niente, almeno ha gli amici per giocare, la fidanzata per sbaciuchiare ed Elvis per combattere.
Nel fra tempo, a mia suocera hanno regalato tre diamanti manderini, tutti maschi. Più tardi hanno aggiunto una signorina albina.
Comunque è vero, che ci vuole un sacco di pazienza, Lino è riuscito dopo due mesi a conquistare gli inseparabili, per il momento prendono il semino dalla mano, si fanno toccare... Sembra che sono due maschi, che peccato.
Ed il nostro ultimo acquisto è la coppia di calopsite ancestrali, ancora calde dal negozio-da giovedi. Lino è riuscito a convincere uno di loro che il semino dalla mano è uguale come tutti gli altri, allora oggi se li prendono con calma. Gli abbiamo comprate come una coppia sicura al 100%, invece sembrano due gemelli, due maschietti. Piano piano cercheremo di fare una bella amicizia
Una bella giornata a tutti voi ed ai vostri piccoli amici
Susanna e Lino
Modificato da susannina55 on 08 ottobre 2007 at 21:10
|