] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: PAURA! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 ottobre 2007 at 14:25 | IP Logged Quota syl83

Dalla composizone mi sembra+che completo...

Ora c'è solo da sperare che le faccia qualcosa...Tu6stata molto precisa ma ci vuole anche un pò di fortuna...

Sii costante e stai attenta al dosaggio perchè effettivamente è molto concentrato...

Aspettiamo nuove foto sperando che stia meglio...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Ulisseblu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 agosto 2007
Postati: 13 ottobre 2007 at 20:29 | IP Logged Quota Ulisseblu

Spero tanto che funzioni

e che la tua coco possa riprendersi!

Poli_E_Mela!
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Postati: 15 ottobre 2007 at 23:54 | IP Logged Quota Poli_E_Mela!

brutte nuove... nn so se sia grave o meno ma da oggi il mio piccolo coco nn riesce a fare la cacca... o per meglio dire la fa... ma resta attaccata al sederino! come faccio? con sto freddo nn me la sento di portarlo dal veterinario ma nn posso nemmeno restare con le mani in mano. le vitamine ho smesso di darle perchè è finito il ciclo dei 5 giorni... mi dite qualcosa? confido nella vostra competenza ed esperienza!
Torna sù Versione stampabile Viste Poli_E_Mela!'s Profilo Ricerca altri post di Poli_E_Mela!
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 16 ottobre 2007 at 00:00 | IP Logged Quota Anny_Gio

non fa freddo... quindi coprilo o lo metti in uno scatolo e corri da un vet
potrebbe essere occlusione intestinale

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Poli_E_Mela!
Newbie

Newbie

Postati: 16 ottobre 2007 at 12:26 | IP Logged Quota Poli_E_Mela!

allora... sono appena tornato dal veterinario che lo ha visitato e sentendo la mia(nostra) teoria del colpo di freddo mi ha prescritto un medicinale (penso sia antibiotico), si chiama Zimox gocce e il dosaggio è di 0.1 ml per via orale una volta la mattina ed una la sera! per il problema della cacca attaccata alla cloaca da ieri nn c'è più, si è staccata... il problema ora è capire se la sta facendo ancora oppure no... quindi passerò un bel pò di tempo vicino a lui per capire...

il vet nn l'ha trovato così male come pensavo... ha notato dei problemi respiratori ma ha detto che facendo questa cura per 3 giorni dovrebbe passare tutto (e nn avete idea di quanto spero che abbia ragione!). mi ha detto che per 20 giorni devo dargli delle vitamine ma nn il medicinale che gli ho dato finora(aminosol B) perchè lo trova troppo pesante. mi ha detto del "polivit" ma ha detto che va bene qualsiasi polivitaminico, per le vitamine mi affido a voi... sapete dirmi delle vitamine che posso dargli per 20 giorni e che nn siamo quindi eccessivamente pesanti?

vi ringrazio ancora una volta tutti! sapere che c'è gente che ama come e più di me questi splendidi animali mi fa sentire veramente felice!

Torna sù Versione stampabile Viste Poli_E_Mela!'s Profilo Ricerca altri post di Poli_E_Mela!
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 16 ottobre 2007 at 12:33 | IP Logged Quota camjlla

bene avevo ragione, un colpo di freddo ma pare meno brutto di quanto si pensava e ne sono lieta.  Lo so che non è un veterinario aviario, ma se non ti ha indirizzato verso quello di cui accennavi ieri, ritengo abbia sinceramente afferrato e valutato la situazione della tua coco.  Direi che puoi stare tranquillo ed osservare come vanno le cose nel giro di due o tre giorni.

Ciao, e tienici aggiornati mi raccomando,  ormai la tua coco napoletana e simpatica mi è un pò entrata dentro.............  ciao,  Camj

Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Tschai
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 07 ottobre 2007
Postati: 17 ottobre 2007 at 00:12 | IP Logged Quota Tschai

Ottima notizia... :-)

Alla fine hai visto che era molto meglio andare dal veterinario...?! ;-)

Allora, per quanto riguarda le vitamine che secondo il vet. sono troppo forti...bhe...se ti ricordi era una cosa che ti avevo anticipato in un precedente post...e quindi il consiglio era quello di non superare le dosi consigliate (2 g per litro di H2O)! Cmq...questo non è un problema perchè basta semplicemente ridurre il dosaggio...!!!

Invece mi sarei aspettato una osservazione diversa...ovvero che era un complesso vitaminico principalmente con vitamine del gruppo B...cosa questa che dopo trattamento antibiotico non sarebbe assolutamente una cattiva cosa...visto che tali vitamine aiutano il fegato a smaltire le tossine che si accumulano...!!!

Cmq...sono tanti i multivitaminici in commercio...a partire dal' Aminosol "normale" (e non quello "B" che hai preso tu), al Tuttovitamine, al Polivit, allo Stresolvit...! Ricordati sempre e comunque di seguire i dosaggi indicati dal produttore! E se hai qualunque dubbio...puoi sempre contattarlo direttamente!

Ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Tschai's Profilo Ricerca altri post di Tschai
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 ottobre 2007 at 10:22 | IP Logged Quota Phoebe82

Sono contenta per la tua coco, speriamo ora che torni in ottima salute!

in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Poli_E_Mela!
Newbie

Newbie

Postati: 22 ottobre 2007 at 11:55 | IP Logged Quota Poli_E_Mela!

ciao a tutti... dopo tutto quello che avete fatto mi sembra giusto aggiornarvi sulle condizioni della mia coco... l'antibiotico sto provando a darlo ma nn mi viene molto facile perchè è sempre stato un pauroso e nn ne vuole sapere di avvicinarsi alla siringhetta ne tantomeno alla piuma(che invece ama, quindi penso sia proprio odio per l'antibiotico!).

però sembra stia meglio... ora nn si arrampica solo ma fa qualche piccolo saltello e non cade + quando vuole spostarsi, stanno da 2 settimane dentro casa al caldo! l'appetito e la sete ci sono sempre... la cosa che un pò mi preoccupa è che gli rimangono gli escrementi sotto la cloaca(si dice cosi???) ma riesce lo stesso a defecare perchè l'altro giorno sono rimasto a guardarlo per ore e alcuni escrementi cadono mentre altri no... che significa? che posso fare? voglio sentire anche voi. ma potrebbe essere vecchiaia? se continua cosi per un altra settimana lo porto da conzo!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 ottobre 2007 at 12:03 | IP Logged Quota Phoebe82

Deve insistere con l'antibiotico per finire la cura, ne va della sua completa guarigione... per il resto sono contenta che stia meglio, e ancora in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0527 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]