] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: mattoncini di sali Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 marzo 2008 at 01:41 | IP Logged Quota sandman

Hahahaha...l'unico argomento di cui sono un vero esperto: il blocchetto di sali. Le mie ne vanno matte e lo preferiscono di fran lunga all'osso. Vanno tenuti tutti e 2 sempre a disposizione. Quanto alle controindicazioni vai tranquillo, sono utilissimi, soltanto ho letto che una quantità eccessiva può procurare indisposizioni perchè tende a rallentare il processo digestivo, il che va bene ma come tutte le cose moderatamente....però se metti il blocchetto sta lì e lo rosicchiano quando vogliono per cui si regolano loro. Io ho provato quasi tutta la roba in commercio. Una sabbia fine da fondo gabbia chiamata Sandy con frammenti di conchiglie ma troppo cara per cui l'ho sostituita con l'ottima ghiaietta all'anice della Padovan. Poi i sali minerali sfusi mi pare con iodio della formenti che mettevo in piccole dosi in una mangiatoia a parte. I blocchetti li ho trovati a forma di cuore (gusto arancia), poi quelli enormi grigi Mineral della Vitakraft e ultimamente non riesco più a trovarli, finchè giorni fa in un negozio di Roma ho trovato un altro tipo con una guaina di plastica che sembra lo zampirone dell'insetticida. Il blocchetto e grigio e sottile e si infila dentro. Nella scatola è inclusa anche una "ricarica". E' della Vitakraft ed è caro assatanato (l'ho pagato più di 3