Autore |
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2008 at 08:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Questo Thread nasce da un'idea per dare a tutti uno strumento per realizzare una statistica più o meno attendibile sul gradimento dei nostri volatili riguardo ai vari alimenti che gli diamo. Ovviamente escluderei gli alimenti appositi, come semini, panico, biscotto o pastoncino, per considerare i vari tipi di frutta e verdura o altro che forniamo ai nostri amici pennuti. ho pensato di dare un voto ad ogni alimento da 1 a 5 in base la gradimento riscontrato:
1: I miei pappi non lo considerano neanche per sbaglio. 2: Danno qualche beccata di curiosità e basta 3: lo assaggiano, ma non ne vanno matti 4: lo mangiano volentieri 5: lo divorano senza pudore!
La fase successiva è la raccolta dei vostri dati e la pubblicazione di una media dei vari alimenti editando questo post iniziale.
inizio io:
Carota: 1 Cicoria: 5 Sedano: 4 Finocchio: 5 Mela: 3 Banana: 1 Mandarino: 2 Fetta Biscottata: 4 Bietola: 1 Lattuga: 4 Rucola: 1 Ciliegia: 1 Zucchina: 1 Fave verdi: 2 Piselli verdi: 1
Attendo i voti di tutti per pubblicare le statistiche aggiornate!
STATISTICA AGGIORNATA AL 25/06/08
CLICCARE QUI per scaricare la classifica attendibile in formato .pdf, in cui si sono considerati gli alimenti che hanno ricevuto più di 3 votazioni
CLICCARE QUI per scaricare la classifica completa in formato .pdf, in cui sono
considerati tutti gli alimenti menzionati
CLICCARE QUI per scaricare l'elenco degli alimenti in ordine alfabetico, in formato .pdf
CLICCARE QUI per scaricare la classifica in formato .xls, per chi vuole sbizzarrirsi a farsi le sue statistiche e filtri (se non riuscite a salvarlo cliccate col tasto destro e selezionate "Salva oggetto con nome..." o simili).
Proponetemi pure eventuali ulteriori tipi di statistiche o classifiche che vi vengono in mente!
Modificato da loop77 on 04 luglio 2008 at 10:04
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2008 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
L'idea è buona, Loop! Naturalmente, visto che sei il PROMOTORE, ti accollerai anche gli oneri! Sarai tu stesso a raccogliere i dati, a controllare che non vi siano doppioni, che tutto proceda "ad hoc" e ad effettuare le medie e, alla fine, si potrà raccogliere il tutto in un topic che metteremo nella sezione "SCHEDE INFORMATIVE" in modo che tutti possano leggere quasi sono gli alimenti che, generalmente e non necessariamente, i nostri coco preferiscono.
Quindi non faccio altro che augurarti... BUON LAVORO!
JOY
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Ok, ecco la mia lista:
Sedano 5 Zucchina 1 Carota 2 Bietola 4 Spinaci 5 Peperone 1 Mela 2 Pane secco 4 Rosmarino 4
X ora ho provato a dare queste cose... quando ne proverò altre le aggiungero' senza naturalmente ripetere queste gia dette!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2008 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Certo, sarà un piacere per me occuparmi di questa cosa. Me la cavo molto bene con Access o Excel, non sarà un problema aggiornare i dati. L'unica cosa che chiedo a tutti, tra cui anche a Sara78, è che inseriscano un nuovo messaggio per aggiungere i nuovi alimenti, e non editino i messaggi esistenti perchè poi mi sarebbe impossibile sapere che c'è stata la modifica. E ora, fatevi sotto!
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2008 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Il mio elenco:
Sedano 3 Zucchina 2 Carota 5 Arancia 4 Finoccho 5 Peperone 1 Mela 5 Pane secco 2 Rosmarino 5 Lattuga 5 Menta 5 Banana 2 Fragola 1 Kiwi 3 Cicoria 3 Cetriolo 4
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2008 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
Sedano: 1 Carota: 4 Melone: 5 Mela: 5 Insalata: 5 Finocchio: 4 Arancia: 4 (anke se Puppu mangia solo i filetti bianki) Mandarino: 3 Banana: 4 Fetta biscottata: 5+ Pane: 2
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 maggio 2008 at 02:43 | IP Logged
|
|
|
auguri te ne servono tantike lavoracciob.fortuna
carota 5 cicoria 5 sedano1 finocchio5 mela5 banana3 mandarino3 fetta biscottata5 bietola5 lattuga5 rucola3 ciliegia1 zucchina4 fave verdi3 meglio le bucce piselli verdi1 pane secco5 rosmarino1 fragole4 uva5 verza4 spinacio5 cetriolo5 melone4 limone5 kiwi2 pera5 carciofo3
io x ora ho dato questi e si sono davvero abituati a tutto i miei con ottimi risultati.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 maggio 2008 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
...dunque per le mie coco è così:
bietola 5 lattuga 5-ma la vedono col binocolo sedano 5 radicchio 3 spinaci 4 carota 2-non hanno capito come si mangia cicoria 2-ma l'ho data solo una volta mela 1-data solo un paio di volte limone 3 arancia 1 pane secco 5 peperone 2 cetriolo 2 fetta biscottata 5 ...per adesso hanno povato solo questo...
Modificato da leilai83 on 23 maggio 2008 at 18:38
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 maggio 2008 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
ottima idea loop!!con questo elenco ho trovato cose nuove da far assaggiare...
carota 1
mela 5
pane secco 5
rosmarino 4
insatata 5
finocchio 5
banana 1 - la guardano perplessi....
arancia 2
kiwi 2
fetta biscottata / biscotti (i nostri) 4
rucola 4
pera 2
scusate se salto la riga ma quando vado a capo la salta in automatico e non capisco xchè....
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 maggio 2008 at 16:32 | IP Logged
|
|
|