] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Sospetta micosi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 26 marzo 2010 at 23:01 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie a tutti! a pheobe, sanny e anto delle vostre risposte!

io e colbioncin( ho dato il nome del mio coco come una medicina.... ) stiamo continuando a lottare.....

sono appena tornata a casa, ed ho letto subito i vostri post!

ho comprato il pastone per imbecco allo stecco dell' Energette  ( Raf), ,le spighe di panico, i pinoli e le noci.

ho preparato il pappone e con una siringa sterile ho somministrato. sono poco pratica sia di come somministrarglielo( si è sporcato tutto.... ) sia le dosi del pastone. sul foglio dietro la confezione non diceva nulla. solo mischiare con acqua tiepida.

grazie per le informazioni sull'uovo e sul fegato... ne ero all'oscuro!

domani mattina prima di andare via rifaccio la cura multivitaminica con il pastone.

di solito le vitamine che metto nell'acqua  sono quelle per uso umano: protovit: 4 gocce nel beverino piccolo( 50ml).

dopo che mangia di solito si arruffa come se stesse male o gli fa male. continua ma solo la mattina, ogni tanto a scendere sul fondo della gabbia x stare tranquillo e poi risale. Mangia anche se( non voglio dirvi una cavolata) mi sembra meno vorace.... ma questo lo devo verificare!

è magro... stasera non l'ho pesato... ma faccio fatica a tenerlo in mano x paura che gli rompa qualcosa...... ogni volta che mi vede ha paura... ma si lascia prendere perchè non ce la fa per scappare troppo velocemente e ... poi perchè ha un carattere buono buono.

solo per dirvelo ho a casa i seguenti prodotti:della piumdeoro: detossicante e il multivitaminico.

Domani e domenica sarò fuori casa quasi tutto il giorno per un corso....  e mi si stringe il cuore a saper che sta da solo...... ho sempre tanta puara di salutarlo e non trovarlo +......

domani sera , puntuale, aprirò il forum e spero di trovare altri utili consigli, su come superare questo momento!

grazie di cuore!

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2010 at 08:30 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Buongiorno a tutti!

vi aggiorno sulla situazione! stamattina ho pesato il coco: 33 grammi.  di solito però lo peso la sera, quindi cerco di non preoccuparmi troppo per i 3 grammi di differenza!

da sabato sto dando 2 volte al giorno il pastone per allevamento allo stecco: mezza siringa, ma subito dopo che mangia si arruffa ancora tutto. per il resto sto seguendo i vostri consigli. da oggi ho messo anche 7 gocce di aceto di mele nel beverino! è giusta la dose?

ps: x l'allevamento allo stecco. prendo una siringa con dell'acqua calda e un po di polvere del pastone: faccio una pappina abbastanza liquida e gliela sommnistro! è giusto? sulla confezioone non ci sono le dosi.... e non vorrei sbagliare. come faccio a fare la percentuale tra acqua e polvere? il prodotto si chiama Energette!

non sono pratica in materia!

grazie a tutti!

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 marzo 2010 at 09:30 | IP Logged Quota Phoebe82

allora, per la preparazione della pappa, riscaldi un pò di acqua la mandi in ebollizione, poi prendi una tazzina da caffè, ci metti un cucchiaino quelli da zucchero di pappa, e circa un altro di cucchiaino di acqua calda.. vedi te, la consistenza deve essere come yogurth.. controlla prima di darla la temperatura, nn deve essere ne fredda ne bollita.. sennò provochi ustioni.. io uso toccarla con un dito, diciamo i rimedi della mamma quando preparano la pappa al bimbo ahaha

per l'aceto nn so, da quanto è il tuo beverino..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2010 at 09:46 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie phoebe... delle info...

di solito mettevo l'acqua calda del rubinetto...ma facendola scaldare tanto..... perchè bollita l'acqua?

il mio beverino è da 200 ml...

non vorrei osare troppo... ma lo vedo un pochino + vispo...ossia mangia, e dorme ma ora sta un pochino+ sveglio e si rinizia a spulciare da solo.... è poca ancora la cura che si da a se stesso ...perchè è molto debole.... il becco inizia a screpolarsi... penso come è stato scritto gli mancano le vitamine.

Modificato da stellaalpina-2008 on 29 marzo 2010 at 09:49
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 29 marzo 2010 at 10:31 | IP Logged Quota Phoebe82

ma io ho sempre fatto cosi, anche perchè sicuramente nn sarà mai uguale la temperatura del rubinetto a quella di un pentolino che bolle...

per il beverino nn so, io uso mettere 5 ml in un litro di acqua.. sentiamo qualche esperto che usa le dosi in goccia.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2010 at 16:50 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao a tutti....

da stamattina il mio cochino lo vedo meno reattivo... tende a passare gran parte della giornata sul fondo della gabbia a dormicchiare! ho notato inoltre che mangia meno vorace! lo devo interpretare come positivo o negativo, quest'ultimo fatto?

continuo ogni mattina a fare l'alimentazione forzata anche se vedo che dopo lui sta male... e mi si arruffa per una mezzoretta....

che faccio?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 30 marzo 2010 at 16:53 | IP Logged Quota Phoebe82

difficile consigliarti bene.. hai notato miglioramenti dal momento che hai iniziato a forzare l'alimentazione? forse mangia meno anche perchè tu lo alimenti..  peso?

stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2010 at 17:32 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Di solito l'ho sempre pesato la sera e il suo peso oscilla intorno 35 grammi. ma sono 2 giorni che facendo l'alimentazione forzata lo peso la mattina: peso 33 grammi. lo vedo strano oggi... sta sul fondo della gabbia, come sempre, ma lo vedo reattivo... ossia prima improvvisamente è svolazzato nella gabbia come se qualcosa gli facesse paura......

sto facendo di tutto x lui... anche grazie ai consigli di tutti gli utenti del forum.... ma non vedo nessun miglioramento... a paradosso ieri sembrava stesse meglio!!!!!

stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2010 at 10:27 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Aggiornamento: il coco la sera mi pesa tra 34-35 grammi.

oggi sta sul fondo della gabbia ma è sveglio... è come se non avesse forza a stabilità sulle zampe.

ho notato che ora mangia quando mangiano gli altri e non + voracemnete come prima....

aspetto un vostro parere! grazie mille....

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 31 marzo 2010 at 10:59 | IP Logged Quota Phoebe82

e le feci come sono? se provi a toccargli le zampine noti qualcosa?

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]