Autore |
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2009 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
E lui è brontolo... mi han detto che è un ala grigia azzurro opale... ma è anche lui azzurro, sebbene sia di una tonalità diversa dalla femmina??
Modificato da Phoebe82 on 23 gennaio 2009 at 09:34
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 gennaio 2009 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
Complimenti Aldebaran hai degli opalini davvero belli, molto "puliti" sul dorso!
In particolare Brontolo è indescrivibile! Ha spot e ondulazioni grigio perla, per cui oltre che opalino è anche alagrigia...però la soffusione grigiastra sul petto e i marchi guanciali molto molto chiari, oltre al colore generale del corpo, una specie di verdeacqua, sono davvero particolari...forse è anche un diluito? Esperti?
Modificato da sandman on 21 gennaio 2009 at 18:38
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2009 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
Oh ma ke belle coco abbiamo fra tutti!!!! Un applauso a tutte le foto!!!!! Queste schede delle mutazioni verranno prorpio bene!!!!
|
Torna sù |
|
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2009 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
grazie in effetti mi son innamorata di Brontolo non appena l'ho visto in negozio, anche se ho aspettato qualche giorno prima di comprarlo... sono una neofita del mondo delle cocorite, fin dall'inizio ero incuriosita di conoscerne la mutazione... è un po' un brontolone , ma non l'unica mia coco ad avere un "caratteraccio"... che fortuna
si si, secondo me verranno delle schede molto belle!! e, data la varietà di foto e la completezza delle informazioni, anche molto utili!! Complimenti a tutti!! sandman e allevamentomf in primis!!
|
Torna sù |
|
|
allevamentomf Senior Member
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 gennaio 2009 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti x i complimenti ma il merito non e' di nessuno solo dei nostri stupendi coco e le foto parlano da sole
noi abbiamo il merito solo di aver avuto l'idea e di gestire il tutto nient'altro
un saluto da allevamentoMeF
__________________ ALLEVARE E' PROTEGGERE
|
Torna sù |
|
|
Naiah86 Groupie
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Post: 84 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Questa è Lola, la mia opalina azzurro cielo
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Verde Opale, secondo me, bellissima (in compagnia del fratello maggiore, sempre verde opale ma di tonalita' piu' verde che blu, e meno "puro" visti i canoni):
Non ha nome, per me e' la "Numero 8", ma lo dico in maniera affettuosa.
Adesso seguiranno altri Opali Verdi, vi inserisco solo quelli piu' puri secondo la vostra descrizione, avendone oltre 20 tutti opali (sicuramente nelle prossime foto li vedrete sullo sfondo o di fianco).
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Dolcezza "Numero 3", al centro, in compagnia di altri fratelli/sorelle opalini, ma lei ha qualcosa in più (imho!):
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
Giovanissimo Verde Opale, "Numero 16", nella seconda foto e' circondato da tre fratelli opalini ed una piccola estranea , nella terza foto e' sullo sfondo, serve il colpo d'occhio
Si nasconde e vola molto, non riesco a fotografarlo da vicino e/o solo
Nella terza foto da notare altri due opalini aggrappati alla insalatiera, si nascondono ...
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Stupende tutte Andrea...ma sono confuso: la femmina verde alloro delle prime 3, che dici bellissima e sono pienamente d'accordo, non è opalina...è una normale verde....quanto al maschio (il fratellino) nelle foto di sopra e la femmina nelle 2 di sotto, loro sì sono opalini...e non ti preoccupare della c. d. "purezza"...gli opalini sono tutti belli e i tuoi mi sembrano molto "puliti" sul dorso, se è questo che intendi per purezza...
Aggiungi la foto della comune verde alloro (la seconda della fila in alto, che è la più bella) al thread sui comuni normali, che merita!
Ecco: il verde chiaro che vedo primo a dx nella 2nda foto della terza riga, è proprio un opalino pulito-pulito, molto bello davvero...forse è lo stesso di su visto da dietro...
Modificato da sandman on 22 gennaio 2009 at 16:36
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|