Postati: 05 febbraio 2009 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio Io mi permetto di dire una cosa e mi scuso in anticipo se pu� risultare offensivo, ma come si fa a fare arrivare un soggetto in queste condizioni? Ovviamente, ed � chiaro...questa situazione si protae da un sacco di tempo. Ora i casi sono due o � scabbia o sono funghi del becco (malattia molto simile alla scabbia, ma diversa). Prima cosa isola il soggetto dagli altri, seconda.... cerca un vet specializzato prima che sia troppo tardi (prima o poi morir� in quedsta condizioni..peccato ke il motivo principale sarebbe di fame). La cura non � difficile anzi sono cose che si possono curare ovviamente con una terapia adeguata e fatta da chi lo sa fare! Bisognerebbe analizzare la protuberanza per sapere se sono acari o funghi.
No non sei offensiva, hai perfettamente ragione ad arrabbiarti... io purtroppo non lo vedevo da un mese, studio fuori casa e non torno spesso, ma appena mi sono accorta ho dato l'allarme. Mia madre se ne occupa con cura, cambia la pappa e l'acqua ogni giorno, ma ha alcuni problemi di vista ed evidentemente non si è accorta, altrimenti me lo avrebbe detto subito. Quindi sul fatto che non ci preoccupiamo mi dispiace ma devo darti torto... se fossi disinteressata non mi sarei registrata a questo forum e non avrei implorato aiuto. Da poco è morta la mia anatra, era nata nel 2002, e Dio solo sa quanto ho pianto per lei...io e lei siamo cresciute insieme e tutti l'abbiamo sempre tenuta con cura. Abbiamo anche altri animali e stanno tutti benissimo.
Vi ringrazio per i consigli e spero di trovare presto un esperto, anche se non so come, visto che vivo in un paesino sperduto e veterinari aviari non ce ne sono. Grazie ancora a tutti, di cuore.
|