Autore |
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2009 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Tra qualche giorno trasferirò finalmente i miei pappi nella loro nuova dimora, il volierone in giardino. Questa voliera però mi sembra adatta per il periodo primavera-estate. Ripensandoci avrei delle grosse difficoltà per coprirla tutta con il nylon per l'inverno. Qui da me c'è sempre molto vento e sarebbe complicato pulire quando piove. Mio padre ha trovato questa struttura in metallo vicino ad un cassonetto ed ha pensato subito a me. In effetti sembra perfetta per essere trasformata in voliera invernale, da mettere in terrazza. Era un po' arrugginita, così l'ho ristrutturata ed ho costruito il tetto. Non ci crederete, ma anche l'ondulina in fibra di vetro l'ho trovata vicino ad un cassonetto (pensare che costa una fortuna...). La struttura misura 70x132x80h. Per adesso ho messo la rete davanti e dietro, mancano ancora lati, fondo e sotto-tetto. Poi sto costruendo anche una base in legno sulla quale verrà appoggiata. Tra qualche giorno vi farò vedere anche come ho pensato di fare il cassetto per raccogliere gli escrementi. Sto costruendo anche dei pannelli trasparenti per proteggere da vento e pioggia che si possono mettere e togliere all'occorrenza. Intanto vi posto due foto. Il tetto per adesso è solo appoggiato, tanto per vedere come verrà. Che ne dite? Può andare?
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2009 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
caspita!!!!!!!!!!!!fortunata.....ma anche brava!!!!!!!!!!!!!
effettivamente sia x loro(il freddo nn farà così male,ma il vento si.......),e per te(cambiare il cibo cn l'impermeabile nn'è piacevole...)....un ottima ideaaaaaa!!!!!!!!!!!!
aspetto di vederla terminata e con le tue cocche dentro......buon lavoro!!!!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2009 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
molto bella e spaziosa
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2009 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
Complimenti
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2009 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi! Quando ho un po' di tempo libero mi metto subito a lavorare alla voliera. Mi diverto tantissimo e non vedo l'ora che sia finita
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2009 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
Komplimenti per l operato anke se ancora incompiuto è ben fatto
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2009 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Attendiamo le foto con "gli inquilini"
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2009 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Bravissima Elena e devo dire che è proprio bella questa voliera... vedo anche che hai provveduto un cane da guardia x le coco hehehehe
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2009 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
Bravissima ! Te la invidio proprio.... Io abito al 5° piano di un condominio in piena città, e non potrei mettere niente in giardino. L'unica possibilità sarebbe il terrazzino, e avolte mi immagino una voliera fissa a tutta parete; il vantaggio sarebbe di poterne tenere di più, ma lo svantaggio sarebbe che non potrei più convivere e conversare coi miei pennuti... così, per ora continuo con una gabbia grandina su piedistallo, con dentro il massimo numero possibile: 6 "individui" Però, così faccio lunghe "chiacchierate" coi miei cocchini
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2009 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
bellissima...